Crossed: il fumetto di Garth Ennis diventa un film

Immagine di Crossed: il fumetto di Garth Ennis diventa un film
Autore: Davide Mirabello ,

Un altro progetto nato dalla mente creativa di Garth Ennis diventerà una produzione sullo schermo, considerando che è stato da poco annunciato lo sviluppo di un film su Crossed.  Lo stesso autore di The Boys ha lavorato sulla sceneggiatura che sarà il punto di partenza per la realizzazione del lungometraggio.

A lavorare sulla produzione della serie TV su Crossed ci saranno i Six Studios. La storia del fumetto ha a che fare con un'apocalisse mondiale dovuta ad un virus capace di scatenare la violenza inaudita delle persone. Per chi non è stato infettato ha inizio una lotta disperata per la propria sopravvivenza. Non c’è speranza, ci sono solo gli scrociati.

Advertisement

Ecco le parole dello stesso Ennis su come questa storia è stata partorita dalla sua mente:

Ho fatto un sogno che pensavo riguardasse degli zombie che attaccavano una casa piena di vittime, ma si è scoperto che non erano affatto zombie. Erano semplicemente persone che sorridevano in maniera psicotica al pensiero di quello che avrebbero fatto agli occupanti della casa, e che non sarebbe stato niente di carino. Poi mi sono svegliato.  

Dove leggere Crossed

Il fumetto originale è stato pubblicato per Avatar Press, ed è arrivato ad includere 150 albi, che sono stati successivamente racchiusi in 24 volumi. A supportare Garth Ennis nella realizzazione del fumetto ci sono stati i disegni di Jacen Burrows. Lo stesso autore ha dichiarato che la forza acestrale di Crossed riguarda il fatto che "basta dare un'occhiata ai libri di storia per notare nei secoli ogni sorta di attività depravata che è stata fatta. Migliaia e migliaia di cose terribili che ci siamo fatti a vicenda fin dall'inizio dei tempi."

Advertisement

In Italia il fumetto è stato pubblicato da Panini Comics

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...