Cruel Intentions, la serie TV finalmente diventa realtà

Autore: Francesca Musolino ,

Per chi ancora ci sperava dopo tanti anni di attesa e infinite delusioni, finalmente la serie TV su Cruel Intentions - Prima regola non innamorarsi sta per diventare realtà grazie ad Amazon Studios. Era il 1999 quando l'omonimo film con protagonisti Sarah Michelle Gellar e Ryan Phillippe è arrivato sul grande schermo diventando in poco tempo un vero e proprio cult nel suo genere.

Advertisement

Dato il successo ottenuto al cinema, il film Cruel Intentions - Prima regola non innamorarsi ha avuto due seguiti a breve distanza. Il prequel Cruel Intentions 2 - Non illudersi mai, uscito nel 2000 e il sequel Cruel Intentions 3 - Il fascino della terza volta del 2004. Nel 2015 NBC decide di commissionare una serie TV tratta dalla saga cinematografica di Cruel Intentions ma il progetto viene annullato l'anno seguente

Cruel Intentions, il passaggio da un'emittente a un'altra

Da quando NBC ha deciso di non proseguire il progetto che aveva in mente, è iniziata una lunga e travagliata vicenda dove la serie TV Cruel Intentions è rimasta un'idea senza possibilità di sviluppo a causa di alcune controversie.

Dopo vari tentativi, alla fine nel 2021 il progetto viene acquisito da Freevee, il servizio di video in streaming gratuito di Amazon in precedenza noto come IMDb TV. Amazon Studios ha di recente ordinato una prima stagione composta da otto episodi per la serie TV basata sul film Cruel Intentions.

In Italia molto probabilmente la serie TV su Cruel Intentions sarà distribuita sulla piattaforma Prime Video. Appena ci saranno conferme in merito lo comunicheremo qui su NoSpoiler.

Di cosa parla la storia di Cruel Intentions?

Il film Cruel Intentions - Prima regola non innamorarsi che ha visto l'esordio alla regia di Roger Kumble, è un adattamento cinematografico del romanzo Le relazioni pericolose di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos. La storia vede protagonisti Sarah Michelle Gellar nel ruolo di Kathryn Merteuil e Ryan Phillippe nella parte di Sebastian Valmont. Due fratellastri adolescenti con una vita travagliata e viziosa, che a un certo punto decidono di uscire dalla solita routine facendo delle scommesse.

Advertisement

Kathryn, dopo che il suo fidanzato la lascia perché si innamora di una ragazza di nome Cecile, vuole che Sebastian seduca la giovane in modo da rovinarle la reputazione. Sebastian dal suo canto raddoppia la posta che ritiene troppo facile e decide di sedurre anche Annette. Un'altra coetanea che vuole arrivare vergine al matrimonio. Gli intrighi dei due fratelli danno il via a una imprevedibile reazione a catena che causa diversi danni, soprattutto a loro stessi.

Nel progetto iniziale la trama della serie TV su Cruel Intentions era incentrata sul figlio nato dal rapporto tra Sebastian e Annette. Inoltre era previsto anche il ritorno di Sarah Michelle Gellar. Bisogna quindi attendere per sapere se Amazon ha in mente di perseguire questo filone oppure concentrarsi su altri aspetti relativi al film di Cruel Intentions.

Prodotto Consigliato

Le relazioni pericolose - Libro

Un avvincente racconto che come riporta lo stesso titolo è incentrato sulle relazioni pericolose. Una serie di rapporti dove traspare il peggio del lato umano con i suoi vizi e la classica forma di amore "malato". Tutto diventa un'ossession...

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Cruel Intentions - Prima regola non innamorarsi di Original Film.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...