Cuphead: lo show animato tratto dal videogioco arriva su Netflix

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Netflix ha annunciato pubblicando un nuovo trailer che The Cuphead Show! la serie animata basata sul videogioco di Studio MDHR arriverà molto presto sulla piattaforma di streaming. Cuphead infatti arriverà il prossimo 18 febbraio con la sua prima stagione. La particolarità della serie è data dallo stile grafico che ricorda molto i primi cartoni animati degli anni ’30 del secolo scorso, che già aveva fatto la fortuna del videogioco che era stato animato con questo stile ottenendo un discreto successo di pubblico tanto da venire pubblicato su tutte le console, iniziando da Xbox One di cui è stato un’esclusiva temporale, fino a PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

Cosa sappiamo della serie animata dedicata a Cuphead

Image not found

Advertisement

La nuova serie animata dedicata a Cuphead era stata annunciata qualche anno fa dopo il successo ottenuto dal videogioco. Finalmente ora sappiamo che il cartoon arriverà il prossimo 18 febbraio, e sappiamo già che la prima stagione sarà composta da 12 episodi della durata di 12 minuti ciascuno. La serie è prodotta da Netflix Animation e vede i due creatori del gioco: Chad e Jared Moldenhauer nei ruoli di produttori esecutivi, mentre alla produzione troviamo Dave Wasson (già produttore di alcuni corti dedicati a Topolino) e Cosmo Segurson. Alla direzione degli episodi troviamo invece Adam Paloian (SpongeBob) e Clay Morrow (i corti di Topolino).

La serie ha per protagonisti Cuphead e Mugman, due fratelli con la testa a forma di tazza caratterialmente molto diversi tra loro, che vivranno tante avventure sull’isola di Inkwell, un luogo popolato da personaggi eccentrici e a volte piuttosto folli. Tra questi ci sarà persino il Diavolo in persona, che ruberà le anime degli abitanti dell’isola e il cui desiderio è quello di prendere l’anima dei due protagonisti. Cuphead e Mugman dovranno dunque fermare i loro piani in questa serie animata piena di gag vecchia scuola e dagli elementi nostalgici.

No X.com parameter url defined

Quest’anno, oltre all’arrivo della serie animata, arriverà anche un’espansione del gioco originale la cui data di lancio, prevista per il 30 giugno 2022. è stata annunciata agli scorsi The Game Awards. Il nuovo DLC si chiamerà Cuphead: The Delicious Last Course, e vedrà la presenza di tanti nuovi boss e livelli e anche un nuovo personaggio giocabile: Ms. Chalice, che possiamo già vedere presente all’interno della serie animata. Il videogioco è famoso per essere considerate molto difficile da completare, con boss battle veramente difficili. Vedremo se questa caratteristica verrà resa in qualche modo anche all’interno dell’imminente serie animata.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...