Dal teatro al cinema, Wicked debutta con il suo primo full TRAILER

Il tanto atteso adattamento cinematografico di Wicked, uno dei musical più amati e longevi degli ultimi vent'anni, sta per fare il suo debutto epico sul grande schermo a novembre

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il tanto atteso adattamento cinematografico di Wicked, uno dei musical più amati e longevi degli ultimi vent'anni, sta per fare il suo debutto epico sul grande schermo a novembre, promettendo di trasformarsi in un evento cinematografico senza precedenti e di catturare l'immaginazione di una generazione.

Guardate il primo trailer ufficiale (e recuperate il teaser trailer se non l'avete visto)

Al cinema dal 27 novembre 2024

Wicked porta sullo schermo la straordinaria storia delle streghe di Oz, con la pluripremiata Cynthia Erivo (acclamata per il suo ruolo in Harriet e The Color Purple a Broadway), vincitrice di Emmy, Grammy e Tony, nel ruolo di Elphaba. Erivo incarna magistralmente il personaggio di una giovane donna incompresa a causa della sua pelle verde, ancora ignara del suo potere latente. Accanto a lei, la superstar mondiale Ariana Grande, pluripremiata e acclamata dalla critica, porta sullo schermo il ruolo di Glinda, una giovane donna popolare ma in cerca della sua vera essenza, unendo il suo talento musicale alla sua bravura recitativa.

La trama

Il film narra l'incontro delle due protagoniste come studentesse all'Università di Shiz nella magica Terra di Oz, dove si forma un'amicizia improbabile ma profonda. Dopo un incontro con il Meraviglioso Mago di Oz, le loro vite prendono strade divergenti, con Glinda che si lascia sedurre dal potere e Elphaba che cerca con determinazione di rimanere fedele a sé stessa e agli altri, con conseguenze inaspettate e scioccanti sul loro futuro. Le loro straordinarie avventure le porteranno infine a compiere i loro destini come Glinda la Buona e la Strega Cattiva dell'Ovest.

Il cast

Il cast di Wicked vanta anche nomi illustri come Michelle Yeoh, vincitrice di un premio Oscar, nel ruolo della regale preside dell'Università di Shiz, Madame Morrible; Jonathan Bailey nel ruolo di Fiyero, un principe arrogante e spensierato; Ethan Slater nel ruolo di Boq, un generoso studente Munchkin; e Marissa Bode nel ruolo di Nessarose, la sorella prediletta di Elphaba. L'icona della cultura pop Jeff Goldblum porta sullo schermo il leggendario Mago di Oz.

Il film è diretto dal rinomato regista Jon M. Chu, già celebre per successi come Crazy & Rich e Sognando a New York - In the Heights, promettendo un'esperienza visiva e narrativa straordinaria. Wicked è solo il primo capitolo di un entusiasmante evento culturale, con la seconda parte prevista per novembre 2025.

La produzione di Wicked vede alla guida Marc Platt, esperto produttore di successi come La La Land e La Sirenetta, insieme a David Stone, plurivincitore del Tony. Tra gli altri produttori esecutivi figurano David Nicksay, Stephen Schwartz e Jared LeBoff.

Basato sul bestseller di Gregory Maguire, l'adattamento per lo schermo è curato dalla sceneggiatrice Winnie Holzman e dal leggendario compositore e paroliere Stephen Schwartz, vincitore di Grammy e Oscar®. Il musical teatrale di Broadway è stato prodotto da Universal Stage Productions, Marc Platt, l'Araca Group, Jon B. Platt e David Stone, e continua a catturare l'immaginazione di pubblico di tutto il mondo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!