Wicked: il teaser trailer del film tratto dal Mago di Oz [GUARDA]

Autore: Davide Mirabello ,

Durante il Super Bowl è stato pubblicato anche il teaser trailer di The Wicked, il film prequel che racconta la storia delle due streghe del mondo del Mago di Oz. Si tratta di una storia che verrà raccontata divisa in due parti. La prima uscirà quest'anno, e la seconda nel 2025.

Ecco il trailer della prima parte di The Wicked

La storia di Wicked è tratta da uno dei musical più amati e più longevi degli ultimi vent’anni. La storia inedita delle streghe di Oz, vede la pluripremiata Cynthia Erivo (Harriet, The Color Purple di Broadway), nel ruolo di Elphaba, una giovane donna incompresa a causa della sua insolita pelle verde, ancora ignara del suo vero potere. Accanto a lei, Ariana Grande interpreta Glinda, una giovane donna popolare e ambiziosa, ancora alla ricerca della sue vera essenza.

Advertisement

Le due si incontrano come studentesse all'Università di Shiz nella fantastica Terra di Oz dove stringono un'amicizia profonda. Dopo un incontro con il Meraviglioso Mago di Oz, la loro amicizia giunge a una svolta e le loro vite prendono strade diverse. La sete di popolarità di Glinda la porta ad essere sedotta dal potere, Elphaba rimare fedele a sé stessa. Le loro avventure a Oz le porteranno a compiere i loro destini come Glinda la Buona e la Strega Cattiva dell'Ovest.

Cast e produzione

Nel cast sono presenti anche Michelle Yeoh, Jonathan Bailey (Bridgerton, Compagni di Viaggio) nel ruolo di Fiyero, un principe arrogante e spensierato; Ethan Slater nel ruolo di Boq, un generoso studente Munchkin; Marissa Bode  nel ruolo di Nessarose, la sorella prediletta di Elphaba; e Jeff Goldblum nel ruolo del leggendario Mago di Oz.

Advertisement

Il cast include Pfannee e ShenShen, due astuti compatrioti di Glinda interpretati dal candidato all'Emmy Bowen Yang (Saturday Night Live) e da Bronwyn James (Harlots), e un nuovo personaggio creato per il film, la Signorina Coddle, interpretata dalla candidata al Tony Keala Settle (The Greatest Showman).

Diretto da Jon M. Chu (Crazy & Rich, Sognando a New York - In the Heights), Wicked è prodotto da Marc Platt (La La Land, La Sirenetta), insieme a David Stone, David Nicksay, Stephen Schwartz e Jared LeBoff.

Advertisement

Basato sul bestseller di Gregory Maguire, Wicked è adattato per lo schermo dalla sceneggiatrice Winnie Holzman, e dal compositore e paroliere Stephen Schwartz. Il musical teatrale di Broadway è prodotto da Universal Stage Productions, Marc Platt, l'Araca Group, Jon B. Platt e David Stone.

Immagine concessa da Universal
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...