Il manga di Shun Umezawa, The Darwin Incident, diventa un anime. I profili social dell'anime hanno pubblicato un nuovo trailer e una key visual che svela anche il periodo di uscita: gennaio 2026. Il titolo, edito in Italia da Dynit, non mancherà di far parlare di sé.
◢◤
— TVアニメ『ダーウィン事変』公式【2026年1月放送開始】 (@darwins_anime) November 20, 2024
ティザービジュアル公開🎉✨
◥◣
「ヒトとヒト以外の出会いが、
日常(せかい)を変える」
原作8巻、本日発売です‼️
今後の続報にご期待ください👏#ダーウィン事変#DARWIN_INCIDENT pic.twitter.com/ehxI1Z977J
Alla guida del progetto troviamo Naokatsu Tsuda, il regista di JoJo's Bizarre Adventure, che collaborerà con lo studio BELLNOX FILMS. Ad affiancarlo sarà Katsuichi Nakayama di Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time in qualità di direttore della serie. La scrittura è nelle mani di Shinichi Inotsume (PERSONA 5 the Animation), mentre il character design è opera di Shinpei Tomooka, conosciuto per BUILD-DIVIDE -#000000- CODE BLACK.
Arisa Okehazama, già nota per il suo lavoro in The Apothecary Diaries, e Mariko Horikawa del film Sumikkogurashi – Good to be in the corner, cureranno le composizioni musicali. La direzione del sonoro è stata affidata a Yoshikazu Iwanami, che vanta nel suo curriculum opere come Ajin e Fate/Zero.
Di cosa parla The Darwin Incident
The Darwin Incident è stato pubblicato da Shun Umezawa sulla rivista Afternoon a partire dal 2020. Kodansha ha pubblicato l'ottavo volume della serie il 21 novembre scorso. Il percorso editoriale ha conosciuto una pausa nel gennaio 2023, per poi riprendere la serializzazione nel maggio dello stesso anno. Dynit ha pubblicato in Italia i primi 5 volumi.
Quando l’organizzazione terrorista Animal Liberation Alliance attacca un laboratorio di biologia, mette in salvo una femmina incinta di scimpanzé. Darà alla luce Charlie, uno humanzee, metà umano e metà scimpanzé. Charlie crescerà per quindici anni tra le amorevoli cure di una coppia, isolato e lontano da occhi che possano fargli del male… quando decide di andare a scuola come tutti i ragazzi. Opera insignita del Manga Taisho 2022, firmata da Shun Umezawa, già autore di Sotto un cielo di collant.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!