Dopo aver accompagnato per tre decenni gli appassionati di cinema l'interprete Denzel Washington sembra essere vicino al ritiro. Queste sono le parole dell'attore, che ha dichiarato di recente di stare pensando alla fine della sua carriera, e di trovarsi a pochi film dalla conclusione del suo percorso.
Ecco cosa ha rivelato:
Sono rimasti pochi film che sono ancora interessato a fare [...] credo che passerò sempre meno tempo davanti alle telecamere.
Denzel Washington è stato di recente impegnato con le riprese de Il Gladiatore 2. Ecco come ha descritto la sua esperienza sul set del film sequel:
Sono rimasti davvero pochi film che sono ancora interessato a fare, e ci sono altrettanti pochi registi con cui m'interessa lavorare. E Ridley Scott è uno tra questi. Per me lui è una vera e propria fonte d'ispirazione. Dovremmo tutti desiderare di sentirci così arrivati all'età di 86 anni. Le cose che accadono per me a livello professionale dietro la telecamera sono altrettanto importanti quanto quelle che accadono davanti alla telecamera.
Anche per il regista Ridley Scott si è trattata di un'esperienza appagante. Il filmmaker parlando del suo lavoro su Il Gladiatore 2 ha dichiarato che si tratta "di una delle cose migliori che abbia mai realizzato".
Il Gladiatore in Blu-ray
Blu-ray del film Il Gladiatore in versione speciale dedicata al 15esimo anniversario.Quando uscirà Il Gladiatore 2
Nel Il Gladiatore 2 l'interprete Paul Mescal veste i panni di Lucio, gladiatore che entra nel Colosseo anni dopo aver visto Massimo (interpretato dall'iconico Russell Crowe) morire per mano di suo zio, l'imperatore Commodo (Joaquin Phoenix). Il primo lungometraggio è uscito nel 2000 diventando un cult assoluto, colpendo l'immaginario collettivo grazie all'interpretazione di Russell Crowe, ed alla messa in scena di un film che ha centrato il segno.
Il Gladiatore 2 uscirà al cinema il 14 novembre.
Immagine Wikipedia
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!