Disney Lorcana: le nuove carte di Rise of the floodborn

Autore: Mauro Monti ,

In una recente presentazione fatta alla stampa londinese, sono stati svelati nuovi personaggi per il prossimo set di Disney Lorcana, intitolato "Lorcana Rise of The Floodborne". Questa presentazione è avvenuta durante l'evento Big Christmas Press Show, organizzato dalla CIJ Group, una rinomata società di PR britannica, presso il Business Design Centre di Londra. Ravensburger, la casa editrice di Disney Lorcana, ha approfittato dell'occasione per presentare alcuni suoi  nuovi prodotti ai partecipanti all'evento

Svelati i nuovi prodotti di Rise of the Floodborn

Advertisement

Durante l'evento, Ravensburger ha esposto i primi modelli di scatole previsti per il nuovo set Disney Lorcana. Le nuove confezioni prevedono due nuovi mazzi iniziali, il nuovo Illumineer’s Trove e vari pacchetti di carte. Matthew Robert Davies, uno degli artisti coinvolti nel progetto Disney Lorcana, ha condiviso un video dei nuovi box su Instagram, offrendo al pubblico un'anteprima delle confezioni.



Le informazioni trapelate dall'evento indicano che il set includerà diverse nuove carte e personaggi appartenenti al mondi Disney, tra cui Maga Magò, Judy Hopps e Kronk, personaggi iconici tratti da film come "La Spada nella Roccia", "Zootopia" e "Le follie dell’Imperatore". Inoltre, è stata svelata una carta con presente Flynn Rider e un mazzo iniziale che fa riferimento ai Sette Nani, sebbene non sia ancora chiaro se saranno presenti in una singola carta o se tutti i nani saranno inclusi nel mazzo.

Dal sito ufficiale di Ravensburger sono stati rese disponibili le seguenti iformazioni sui nuovi prodotti di Disney Lorcana in arrivo:

Mazzi Starer Set Rise of the Floodborn

Per giocare al TCG Disney Lorcana, ogni giocatore avrà bisogno di un mazzo di sessanta carte. I mazzi iniziali pronti per il gioco contengono un mazzo preconfezionato con una lista di carte specifica. Adatti ai nuovi giocatori o a chi vuolesperimentare il gioco con un mazzo progettato e testato dal Team Lorcana

Advertisement

Ogni mazzo iniziale include:

1 mazzo iniziale di 60 carte, incluse 2 carte olografiche dei personaggi sulla parte anteriore della confezione 11 gettoni di gioco 1 regolamento 1 pacchetto di potenziamento contenente 12 carte casuali.

Pacchetti di potenziamento Rise of the Floodborn

A differenza dei mazzi iniziali, i pacchetti di potenziamento contengono dodici carte casuali da Disney Lorcana: L'Ascesa dei Floodborn. I pacchetti di potenziamento sono necesari per costruire e personalizzare il proprio mazzo con abilità e personaggi che vanno oltre quelli trovati nei mazzi iniziali. In questi pacchetti si possono trovare le carte più rare di Disney Lorcana ed abite dai collezionisti

Advertisement

Ogni pacchetto di potenziamento contiene dodici carte casuali:

Advertisement

6 carte comuni 3 carte non comuni 2 carte rare, super rare o leggendarie 1 carta olografica (livello di rarità casuale)

Gift Box Rise of the Floodborn

Per un secolo, gli animatori degli Walt Disney Animation Studios hanno utilizzato l'inchiostro per creare personaggi e storie magiche. Il loro lavoro ha ispirato la creazione di Disney Lorcana ed è celebrato in questo set da collezione che include 6 carte olografiche con alternative art prese da Disney Lorcana: Il Primo Capitolo, illustrate dagli animatori Disney. Queste carte con alternative art saranno disponibili solo all'interno  di questo set a tiratura limitata, che includerà anche 4 pacchetti di potenziamento da Disney Lorcana: L'Ascesa dei Floodborn.

Advertisement

Il gift set includerà:

6 carte olografiche illustrate dagli animatori Disney 4 pacchetti di potenziamento L'Ascesa dei Floodborn con 12 ulteriori carte di gioco ciascuno.

Illumineer’s Trove Rise of the Floodborn

Il box Illumineer’s Trove include una scatola per riporre le proprie carte personalizzata per questa espansione del gioco, due scatole per mazzi, otto pacchetti di potenziamento, una guida per il giocatore e altro ancora.

La guida per il giocatore offre uno sguardo nel regno di Lorcana, nonché una guida visiva completa a tutte le carte in Disney Lorcana: Il Primo Capitolo. Sono inclusi anche consigli per la costruzione del mazzo e strategie di gioco.

Il box Illumineer’s Trove include:

1 scatola di conservazione 2 scatole per mazzi 8 pacchetti di potenziamento 15 gettoni di gioco 1 guida per il giocatore.

Disney Lorcana: un successo al day one

Da quando Disney Lorcana ha distribuito le sue prime carte promozionali l'anno scorso, la domanda da parte del mercato è stata straordinariamente alta. Questo interesse è rimasto elevato anche dopo il lancio ufficiale del gioco nei negozi nei mesi di agosto e settembre. Nonostante alcune reazioni iniziali  da parte dei giocatori fossero state tiepide in particolare a riguardo del sistema di gioco il mondo del collezionismo ha fatto esplodere la caccia ai prodotti rendendoli introvabili a prezzo di listino. Ravensburger ha assicurato che ci saranno ristampe del primo set e che i fan avranno un'altra opportunità di acquisire alcune delle carte Disney Lorcana con l'uscita di "Rise of the Floodborn" a novembre.

Il nuovo set, "Disney Lorcana: Rise of the Floodborn", presenterà due nuovi Starter Deck, Ambra/Zaffiro e Ametista/Acciaio, insieme a un inedito Illumineer’s Trove. In aggiunta, verranno lanciati due nuovi tappetini da gioco raffiguranti Winnie the Pooh e la Bestia, e bustine protettive per carte e portamazzi con le immagini di Mulan e Sisu.

Per gli appassionati, segnatevi le date: il set verrà rilasciato in alcuni negozi selezionati il 17 novembre, mentre l'uscita ufficiale sul mercato di massa è prevista per il 1 dicembre.

Informazioni sulla nuova espansione di Disney Lorcana sono disponibili anche sul sito ufficiale di Ravensburger in un' apposita pagina dedicata.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...