Oh My Pigeons! Il gioco da tavolo che ti farà ridere a colpi di piccioni

Ravensburger annuncia Oh My Pigeons!, un party game rapido e divertente in cui i giocatori competono per attirare piccioni sulle proprie panchine.

Autore: Giovanni Arestia ,
Gioco
2' 1''

Ravensburger sarà presente al Lucca Comics & Games 2024, che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre. Tra le varie novità che porterà in fiera c'è pure il neoarrivato Oh My Pigeons! ovvero un divertentissimo party game a tema piccioni. 

Oh My Pigeons! è un gioco semplicissimo da imparare tanto che le istruzioni sono contenute in una sola pagina e ogni partita dura solo circa 15 minuti e potete rigiocare tutte le volte che volete: il divertimento è senza fine! Tutto quello che dovrete fare è raccogliere il maggior numero di piccioni per dimostrare che siete voi il re del pollaio! Tentate i piccioni con uno snack, rubateli agli altri giocatori o lanciate il dado sulle loro panchine per far fuggire i loro piccioni.

Riuscirete a essere più astuti, più abili e più im-piccione dei vostri amici? Insomma si tratta di un party game spassoso e demenziale le cui uniche azioni consistono in pescare una carta, giocare una carta e acchiappare i piccioni!  Semplicissimo e adatto a qualunque target, con carte divertenti e tema perfetto. Inoltre vi farà sbellicare dalle risate: provate a non ridere quando ruberete i piccioni al vostro avversario. 

Descrizione del gioco

La città è piena di piccioni! Il compito dei giocatori è ricatturarli, attirandoli sulle proprie panchine. All'inizio della partita, tre piccioni sono già comodamente appollaiati come esca. A turno, i giocatori giocano le proprie carte per attirare i piccioni dallo stormo centrale o sottrarli alle panchine avversarie. Se il vostro avversario ha quasi completato la sua panchina, giocate la carta "scambio panchine" e potreste essere voi a vincere!

Ma attenzione: i piccioni sono imprevedibili e potrebbero cambiare panchina in qualsiasi momento. E poi c'è il dado... Tirate il dado: potreste attrarre nuovi piccioni o, con un colpo di fortuna (o sfortuna), spaventare quelli appollaiati da una panchina avversaria. Le carte speciali vi permetteranno di ribaltare la partita, perché potrete rubare piccioni o scambiare le panchine. Il primo giocatore a riempire tutta la propria panchina vince la partita.

Il gioco è adatto a un pubblico di età superiore agli 8 anni, si gioca da 2 a 5 giocatori e il suo costo ufficiale è di 24,99 euro.

Immagine di copertina via Ravensburger

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!