Disney Plus: stretta sulle condivisioni della password, ecco quando arriverà

Autore: Davide Mirabello ,

Anche Disney Plus sta programmando una stretta sulle password che inizierà dal periodo di Giugno. Lo ha dichiarato il CEO della Casa di Topolino Bob Iger. L'iniziativa non sarà trasversale ma riguarderà alcuni Paesi, ed a mano a mano dovrebbe essere estesa fino a coinvolgere tutti. Si partirà a giugno e si procederà fino a settembre.

Già da tempo Bob Iger aveva parlato di questa idea di restringere l'utilizzo condiviso delle password per Disney Plus. Fino ad ora, però, non era stata proposta una data di riferimento, mentre da poco gli utenti della piattaforma streaming hanno un'idea rispetto a quando inizieranno i provvedimenti. 

Advertisement

Già altre piattaforme streaming hanno da tempo iniziato a offrire i propri servizi vietando la condivisione delle password. Lo ha fatto Netflix, che ha portato anche in Italia l'iniziativa, avviando nuove offerte di abbonamento, come quello base con pubblicità. A questo punto anche Disney Plus potrebbe vedere un incremento della sua offerta base qualora si arrivasse ad un restringimento totale della condivisione delle password.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

I piani per gli utenti di Disney Plus

Da ricorda che la piattaforma della casa di Topolino ha già a disposizione un'offerta con pubblicità: si tratta di Disney Plus Standard, che ha un costo mensile a 5,99; l'altra offerta è Disney Plus Standard senza pubblicità, disponibile a 8,99 al mese; e, infine, c'è Disney Plus Premium che ha un costo di11,99 euro al mese.

Anche negli ultimi tempi la piattaforma streaming ha offerto proposte che hanno coinvolto gli appassionati: dalla serie live-action Shogun, fino ad arrivare al revival X-Men '97. In particolare l'operazione che ha riguardato il cartone animato Marvel si è inserita sul filone del rinnovamento attraverso la nostalgia, proponendo un contenuto dal comparto grafico "vintage", ma con contenuti ed una struttura narrativa che stanno coinvolgendo i fan. 

Advertisement

Immagine tratta da X: Disney Plus

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...