Disney svela le voci italiane di Wish, il nuovo classico di Natale

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Walt Disney Company celebra nel 2023 un secolo di narrazioni, festeggiando i personaggi indimenticabili, le avventure sul grande schermo e le esperienze che hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo. Questo anniversario straordinario è un omaggio a tutti i fan e agli storyteller che hanno contribuito a creare questo incredibile universo.

Per rendere ancora più speciale questa occasione, Disney Italia ha annunciato il cast vocale italiano del loro nuovo film di Natale intitolato Wish. Questo nuovo lungometraggio, prodotto da Walt Disney Animation Studios, è un omaggio all'eredità Disney e promette di regalare emozioni indimenticabili al pubblico italiano.

Il Cast Vocale Italiano di Wish:

  • Gaia: La talentuosa cantautrice Gaia presterà la sua voce al personaggio di Asha, una brillante sognatrice che tiene molto alla sua famiglia e alla sua comunità. Asha accoglie i visitatori a Rosas, un'isola fantastica situata al largo della penisola iberica. Il suo ruolo è uno dei primi volti che le persone vedono quando arrivano sull'isola, piene di speranze e sogni.
  • Amadeus: Il noto conduttore televisivo Amadeus interpreterà il personaggio di Valentino, un'adorabile capretta che segue Asha ovunque vada. Valentino è saccente e sicuro di sé e potrebbe insegnare agli umani una o due cose sulla perseveranza, soprattutto quando ottiene magicamente il potere della parola.
  • Michele Riondino: L'attore Michele Riondino presterà la sua voce nei dialoghi del potente Re Magnifico, la figura più potente del regno di Rosas. In questo luogo magico, i desideri diventano realtà, e le persone da tutto il mondo arrivano per offrire i propri desideri al re. Re Magnifico è un personaggio affascinante e sicuro di sé, ma solo lui può decidere quali desideri si avvereranno e quando.

  • Immagine 1 di 3
  • Immagine 2 di 3
  • Immagine 3 di 3

Il film Wish, che presenta sette canzoni originali scritte dalla cantautrice nominata ai Grammy Julia Michaels e dal produttore/autore/musicista vincitore del Grammy Benjamin Rice, sarà proiettato nelle sale italiane a partire dal 21 dicembre. Questo nuovo film di Natale promette di incantare il pubblico di tutte le età con la sua magia e le sue emozionanti avventure.

Advertisement

Advertisement

Il cast vocale della versione italiana del film include anche Marco Manca (canzoni di Re Magnifico), Ilaria De Rosa (Amaya), Carlo Valli (Sabino), Beatrice Caggiula (Sakina), Vittoria Bartolomei (Dahlia), Alex Polidori (Gabo), Silvia Alfonzetti (Hal), Federico Campaiola (Simon), Lorenzo D‘Agata (Safi), Gabriele Patriarca (Dario) e Monica Volpe (Bazeema).

Inoltre, la colonna sonora originale del film Wish sarà disponibile dal 17 novembre su tutte le principali piattaforme digitali. Non perdete l'opportunità di vivere un'emozionante avventura natalizia insieme ai personaggi di "Wish" e celebrare insieme a Disney 100 anni di storie magiche e indimenticabili.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...