Nella tarda serata di ieri Disney Plus ha annunciato che Doctor Who Stagione 2 debutterà sulla piattaforma streaming il prossimo 12 aprile.
Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€
Il ritorno della popolare serie di fantascienza vedrà nuovamente Ncuti Gatwa nei panni del Dottore, affiancato questa volta da Varada Sethu nel ruolo della nuova compagna Belinda Chandra. Millie Gibson riprenderà il ruolo di Ruby Sunday, apparendo in diversi episodi della stagione.
Una novità importante è l'ingresso nel cast di Alan Cumming, noto per ruoli come Nightcrawler in X-Men 2 e attualmente conduttore del reality show The Traitors. L'attore scozzese, che aveva già partecipato a Doctor Who nel 2018 interpretando Re Giacomo I, sarà protagonista del secondo episodio intitolato Mr. Ring-a-Ding.
Lo showrunner Russell T Davies ha commentato entusiasta l'arrivo di Cumming:
Solo Alan Cumming poteva dare a un cartone animato fuggitivo così tanto spirito, malizia, pericolo e divertimento. Rende l'intero universo di Doctor Who più selvaggio e folle che mai, ed è un onore assoluto dargli il benvenuto a bordo del TARDIS.
Nuove avventure e pericoli per il Dottore
La sinossi ufficiale della seconda stagione anticipa che:
Il Dottore incontra Belinda Chandra e inizia un'epica ricerca per riportarla sulla Terra. Ma una misteriosa forza sta impedendo il loro ritorno e la squadra del TARDIS che viaggia nel tempo dovrà affrontare grandi pericoli, nemici più potenti e terrori più vasti che mai.
Oltre a Cumming, altre guest star annunciati includono Rose Ayling-Ellis, Christopher Chung, Anita Dobson, Michelle Greenidge, Jonah Hauer-King, Ruth Madeley e Jemma Redgrave che torna nel ruolo di Kate Lethbridge-Stewart.
L'annuncio della data di uscita arriva in un momento di incertezza per il futuro della serie. Recentemente sono circolate voci su una possibile cancellazione e sull'intenzione di Gatwa di lasciare il ruolo. La BBC ha però smentito tali rumors, affermando che nessuna decisione verrà presa prima della messa in onda di tutti gli otto episodi della seconda stagione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!