I fan di Doctor Who sono stati piuttosto in ansia nelle ultime settimane a seguito di alcuni rumors riguardanti un'imminente stop alla serie dopo la seconda stagione, con tanto di addio del quindicesimo dottore, Ncuti Gatwa; il web ha quindi cominciato a immaginare ogni scenario peggiore possibile per la serie, tra cui anche un addio già scritto di Gatwa dopo un finale girato.
Parlando alla testata britannica The Mirror, un portavoce di BBC ha fatto chiarezza sulla situazione di Doctor Who, chiarendo il prossimo futuro della serie. Queste le sue parole a riguardo:
Quanto emerso è falso, Doctor Who non è stato accantonato. Come abbiamo affermato in precedenza, la decisione sulla terza stagione verrà presa dopo la messa in onda della seconda stagione. L'accordo con Disney+ era per 26 episodi, e esattamente la metà di questi deve ancora essere trasmessa. E per quanto riguarda il resto, non commentiamo mai il Dottore e le future trame.
Ogni discorso verrà quindi rimandato a dopo la messa in onda della seconda stagione, con diversi episodi che ancora devono andare in onda; al momento, quindi, il pubblico dovrebbe focalizzarsi solamente sui nuovi episodi in arrivo di Doctor Who, dato che (come confermato dal portavoce BBC) non c'è stato nessun addio di Gatwa e nessun'altra decisione di stop. Lo scorso ottobre, in concomitanza con lo spettacolo del National Theatre L'importanza di chiamarsi Ernesto, Ncuti Gatwa aveva spiegato come tutto stesse andando per il meglio e che, in questo 2025, sarebbero iniziate le riprese della nuova stagione.
Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese
Successivamente, BBC ha però rettificato quanto detto dall'attore, specificando come non si sarebbe presa nessuna decisione sulla terza stagione prima della messa in onda dei restanti episodi della seconda, nella primavera 2025 (confermando appunto quanto recentemente detto col suo portavoce al The Mirror). Non ci resta che attendere quindi i nuovi episodi, in streaming su Disney Plus, per poi scoprire cosa deciderà BBC.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!