Dostoevskij: il teaser dell'intrigante serie noir dei fratelli d'Innocenzo

Autore: Davide Mirabello ,

Online è stato pubblicato il teaser che svela le prime immagini di Dostoevskij, la serie Sky Original realizzata dai Fratelli D’Innocenzo, e che sarà presentata in anteprima mondiale al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, nella sezione Berlinale Special. La serie arriverà prossimamente al cinema grazie a Vision Distribution.

Ecco il trailer.

Dostoevskij è una storia noir che mette al centro il poliziotto Enzo Vitello, uomo dal buio passato, che è ossessionato da “Dostoevskij”, un killer seriale. Questo oscuro personaggio uccide lasciando accanto al corpo della vittima una lettera con la propria visione del mondo, della vita e dell’oscurità. Si tratta di lettere che Vitello sente risuonare dentro di sé.

Advertisement

Dostoevskij è una produzione Sky Studios prodotta con Paco Cinematografica, ed ha come protagonista Filippo Timi (Vincere, I delitti del BarLume, Le otto montagne) che veste i panni di un tormentato poliziotto dal passato doloroso. Con lui nel cast ci sono anche Gabriel Montesi (Favolacce), Carlotta Gamba (America Latina) e Federico Vanni. 

Da ricordare che le produzioni Sky sono disponibili, in seguito alla distribuzione, anche su NOW

Abbonati a NOW Premium

Il percorso dei fratelli d'Innocenzo

Il percorso dei fratelli d'Innocenzo ha visto, fino ad ora, i due cimentarsi in produzioni come La Terra dell'Abbastanza, presentato anch'esso durante il Festival del Cinema di Berlino, e ottenendo anche il Nastro d'Argento per i migliori esordienti. Il secondo titolo della loro produzione, Favolacce, ottiene l'Orso d'Argento per la migliore sceneggiatura. Mentre il loro terzo titolo, America Latina, viene presentato durante il Festival di Venezia 2021. 

Advertisement

Immagine concessa da Sky 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...