Dopo la lunga pausa per le festività, il tanto discusso nuovo formato della UEFA Champions League che sta vedendo 36 squadre competere in un unico girone stile campionato per determinare chi potrà accederà alla fase a eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale, sta per tornare. La settima e penultima giornata vedrà la partita tra Bologna e Borussia Dortmund attesa per martedì 21 alle ore 21:00 allo Stadio Renato Dall'Ara di Bologna.
I rossoblù di Vincenzo Italiano sono a quota 2 punti e affrontano una sfida cruciale. Per continuare a sperare sono obbligati a vincere e confidare in passi falsi delle rivali ferme a quota 8 punti. Una situazione complessa, quasi impossibile, ma la matematica tiene ancora vive le flebili speranze di qualificazione. Al contrario i tedeschi allenati da Edin Terzić sono in una posizione molto favorevole, anche se particolare: nona posizione con 12 punti e a 1 solo punto dal passaggio automatico agli ottavi.
Probabili formazioni
Italiano schiera il Bologna con la formazione migliore: Castro come centravanti, supportato sulla trequarti da Orsolini, Ferguson e Ndoye. In mediana agiscono Pobega e Freuler, mentre sulle fasce Holm e Miranda presidiano la difesa. La coppia centrale Beukema-Lucumì proteggerà la porta difesa da Skorupski.
Il Borussia Dortmund si presenta con il talentuoso Guirassy come riferimento offensivo, supportato dal trio di qualità formato da Adeyemi, Reyna e Gittens. A centrocampo spazio a Emre Can, mentre Schlotterbeck guiderà la linea difensiva, con l’obiettivo di mantenere alta la solidità della squadra.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Castro
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobe; Couto, Anton, Schlotterbeck, Ryerson; Emre Can, Gross; Adeyemi, Reyna, Gittens; Guirassy
Dove vedere la partita?
Bologna - Borussia Dortmund si giocherà martedì 21 gennaio con fischio d’inizio ore 21:00. Il match non sarà trasmesso in chiaro e secondo gli accordi intrapresi, sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sport Arena, Sky Sport 253 e Sky Sport 4K.
Agli abbonati Sky è riservato il servizio streaming Sky Go oppure chi è abbonato a NOW potrò anche sfruttare il 'Pass Sport' per avviare la visione della partita.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!