La diciassettesima giornata del campionato di Serie A Enilive 2024/25 sarà l'ultima prima delle festività natalizie. Tra le partite più attese spicca indubbiamente Genoa - Napoli che si giocherà sabato 21 dicembre 2024 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova con fischio iniziale atteso alle ore 18:00.
Il match tra Genoa e Napoli si prospetta tra le gare più entusiasmanti di questo turno. I liguri allenati da Patrick Vieira, attualmente in tredicesima posizione in classifica, arrivano da un importante pareggio contro il Milan. Al contempo i campani, allenati da Antonio Conte, sono attualmente tra le squadre più in forma del Campionato essendo reduci dalla vittoria per 3 a 1 con l’Udinese e ricoprendo la seconda posizione in classifica a 2 punti dall'Atalanta capolista.
Probabili formazioni
Il Genoa dovrebbe confermare un assetto offensivo per provare a garantire solidità e ottimi risultati: Zanoli e Miretti agiranno ai lati di Pinamonti. A centrocampo, Badelj resta il punto fermo in regia, affiancato da Thorsby e Frendrup. In difesa, Bani sembra favorito su Vogliacco per affiancare Vasquez e Sabelli al centro.
Gli azzurri dovrebbero mantenere invariata la formazione titolare, con Lukaku come riferimento offensivo, supportato da Neres e Politano sulle fasce. A centrocampo, Anguissa e McTominay si schierano accanto a Lobotka. In difesa, con Buongiorno fuori, Jesus sembra in leggero vantaggio su Marin per affiancare Rrahmani, Di Lorenzo e Olivera.
Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres
Dove vedere la partita?
La partita tra Genoa e Napoli si giocherà sabato 21 dicembre alle ore 18:00. Sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per seguirla in TV, sarà necessario scaricare l'app di DAZN su una smart TV compatibile o su console come PlayStation e Xbox. In alternativa, si possono utilizzare dispositivi come Amazon Fire Stick, Google Chromecast o TIMVISION Box.
Per guardare la partita in streaming, basta scaricare l'app di DAZN su PC, smartphone o tablet, oppure accedere al sito web di DAZN da un computer o notebook e selezionare l'evento. Gli abbonati a Sky che hanno attivato il pacchetto "Zona DAZN" potranno vedere la partita anche sul canale 214 di Sky.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!