La diciannovesima giornata del campionato di Serie A Enilive 2024/25 sarà leggermente ristretta a causa della Supercoppa italiana che vede sfidarsi Inter, Milan, Juventus e Atalanta. Nonostante ciò, non mancheranno le grandi sfide e tra queste spicca la partita di chiusura di domenica 5 gennaio 2025, ovvero il Derby capitolino tra Roma e Lazio che si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma con il calcio d'inizio fissato alle ore 20:45.
Percorsi opposti per giallorossi e biancocelesti: la squadra di Claudio Ranieri cerca riscatto dopo una difficile prima metà di stagione, mostrando segnali di ripresa con la cinquina al Parma e il pareggio a San Siro contro il Milan. Marco Baroni, invece, guida una squadra in grande forma, protagonista sia in campionato che in Europa, pronta a confermare il suo momento d’oro e proseguire il sogno scudetto.
Probabili formazioni
I giallorossi confermano il 3-4-2-1 con Hummels al centro della difesa. Kone e Paredes restano favoriti in mediana, mentre Saelemaekers e Angelino presidieranno le fasce. In trequarti, ballottaggio tra El Shaarawy e Pellegrini per affiancare Dybala, entrambi alle spalle di Dovbyk.
Per i biancocelesti, Marusic agirà ancora in difesa con Gila, Romagnoli e Tavares. A centrocampo, probabile conferma di Dele-Bashiru con Rovella e Guendouzi. In attacco, Isaksen potrebbe partire titolare al fianco di Castellanos e Zaccagni, mentre Dia resta in dubbio e rischia di partire dalla panchina.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; El Shaarawy, Dybala; Dovbyk
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni
Dove vedere la partita?
La partita tra Roma e Lazio si giocherà domenica 5 dicembre alle ore 20:45. Sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per seguirla in TV, sarà necessario scaricare l'app di DAZN su una smart TV compatibile o su console come PlayStation e Xbox. In alternativa, si possono utilizzare dispositivi come Amazon Fire Stick, Google Chromecast o TIMVISION Box.
Per guardare la partita in streaming, basta scaricare l'app di DAZN su PC, smartphone o tablet, oppure accedere al sito web di DAZN da un computer o notebook e selezionare l'evento. Gli abbonati a Sky che hanno attivato il pacchetto "Zona DAZN" potranno vedere la partita anche sul canale 214 di Sky.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!