Dr. Stone Science Future - data, trailer e dove guardare in streaming la stagione finale dell'anime

Immagine di Dr. Stone Science Future - data, trailer e dove guardare in streaming la stagione finale dell'anime
Autore: Roberto Strignano ,

Dr. Stone, il manga scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi, è finito nel marzo 2022, ma le avventure scientifiche di Senku e compagni non sono assolutamente concluse. La serie tanto amata e apprezzata per il suo approccio avventuriero e per lanciare messaggi educativi e di apprendimento ritornerà molto presto con la stagione finale dell'anime, Dr. Stone: Science Future.

Quando esce Dr. Stone: Science Future

La nuova stagione, la quarta precisamente, è stata annunciata nel corso del mese di dicembre 2023, e si apprende che uscirà in tutto il mondo nel 2025.

Advertisement

Quanto dura Dr. Stone: Science Future

Dr. Stone: Science Future si comporrà di tre cour trasmessi separatamente. Al momento non è noto sapere quanti episodi vanterà la serie, tuttavia, numeri alla mano, ogni trimestre potrebbe vantare 12 o 13 puntante, pertanto circa 36 puntate totali.

Advertisement

Dove guardare in streaming Dr. Stone: Science Future

La nuova serie anime sarà disponibile in Europa, pertanto anche in Italia, su Crunchyoll e arriverà in contemporanea con il Giappone.

Il trailer di Dr. Stone Science Future

Ecco il trailer di annuncio della serie:

Di cosa parla Dr. Stone

Ecco come Crunchyroll presenta la serie

Advertisement

Molte migliaia di anni nel futuro, dopo un misterioso fenomeno che ha trasformato tutta l'umanità in pietra, si sveglia Senku Ishigami che è un ragazzo intelligentissimo dalla mente scientifica. Affrontando un mondo pietrificato e il totale collasso della civiltà, Senku si decide a usare il suo cervello per ricostruire il mondo grazie alla scienza. Iniziando col suo super forte amico d'infanzia Taiju Oki, risvegliatosi anche lui in quel periodo, iniziano a ricostruire la civiltà dal niente... Rievocando due milioni di anni di storia della scienza, dall'età della pietra a quella contemporanea, una storia d'avventura e di artigianato senza precedenti sta per iniziare!

Advertisement

Prodotto Consigliato
Dr. Stone, Volume 1

Dr. Stone, Volume 1

In un istante gli esseri umani di tutto il mondo si sono trasformati in pietra. Anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto coinvolto in questo misterioso fenomeno, ma dopo migliaia di anni... risvegliatosi insieme all'amico Senku, de...

Dr. Stone: dove recuperarlo

Dr. Stone è un manga scritto da Riichiro Inagaki (Eyeshield 21) e illustrato da Boichi (Sun Ken Rock). In Giappone è stato pubblicato da Shueisha sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump dal marzo 2017 sino a marzo 2022 per un totale di 26 volumi; in Italia il manga è disponibile per Star Comics.

Advertisement

A marzo 2020 Shueisha ha pubblicato lo Spin-off manga ispirato al manga intitolato Dr. Stone reboot: Byakuya concludendosi con 9 capitoli totali. Il manga è stato scritto e disegnato da Boichi e lo sceneggiatore Inagaki si è occupato di supervisionare i dialoghi e delle reazioni dei personaggi.

Lo spin-off è focalizzato sul padre di Senku, Byakuya Ishigami, ed è disponibile anche in Italia sempre per Star Comics da marzo 2021.

L'anime di Dr. Stone dallo studio di animazione TMS Entertainment è ritornato il 12 ottobre 2023 con il secondo trimestre della terza stagione, Dr. Stone: New World. La nuova stagione è disponibile per la visione in Italia in contemporanea con il Giappone su Crunchyoll sia in forma sottotitolata che doppiata:

Le nuove avventure sono focalizzate sul Regno della Scienza a bordo di una barca ingegnosamente costruita e capace di viaggiare per il mondo al fine di comprendere le cause della pietrificazione della vita, obiettivo principale della storia.

La prima stagione anime è costituita da 24 episodi e la seconda, intitolata STONE WARS, da 12 episodi. Anch'esse sono disponibili su Crunchyroll sia sottotitolate che doppiate in italiano.

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!