La superstar Boichi, celebre disegnatore dell’acclamato Dr. Stone, sarà uno degli ospiti più attesi del Comicon Napoli 2025. Grazie alla collaborazione tra Star Comics e YLAB, il celebre autore coreano incontrerà i suoi fan italiani durante la kermesse, che si terrà dall’1 al 4 maggio 2025.
L’evento sarà l’occasione perfetta per presentare il primo numero della sua nuova opera, Super String: Marco Polo’s Travel to the Multiverse.
Boichi al Comicon Napoli 2025 pronto a presentare la sua nuova opera!
Questa nuova serie, scritta da In-Wan Youn e composta da quattro volumi, porterà il leggendario Marco Polo in un’avventura mozzafiato attraverso universi paralleli. Per salvare la sua famiglia, il protagonista si ritroverà in un mondo completamente diverso dal suo, in un mix travolgente di azione, mistero e viaggi multiversali.
L’opera è frutto di una straordinaria collaborazione tra l’editore giapponese Shogakukan e lo studio coreano YLAB. Star Comics porterà il volume in anteprima al Comicon in due edizioni: una regular e una speciale variant cover!
Boichi, tra celebrità e genio
Boichi, all’anagrafe Park Mu-jik, vanta una carriera straordinaria. Dal suo debutto in Corea nel 1993 con Hello! Captain, ha esplorato generi variegati in opere come Mu-ilpun manhwa gyosil (Corso di fumetti senza un soldo), Haneulsok param geurigo byeol (Nel cielo, il vento e le stelle) e TOON.
Nel 2004 ha iniziato a collaborare con il mercato giapponese e, tra il 2007 e il 2022, ha disegnato Dr. Stone per Weekly Shonen Jump. Questo titolo, che ha venduto oltre 18 milioni di copie, gli ha conferito fama internazionale e il prestigioso Shogakukan Manga Award nella categoria shonen. Inoltre, la serie è stata adattata in un popolare anime, la cui quarta stagione è attesa per gennaio 2025.
Recentemente, ha collaborato anche con Eichiro Oda per la realizzazione di un manga spin-off su Ace, una perla di tecnica e trama impeccabile!
Boichi ha ricevuto riconoscimenti anche in Italia, come il Gran Guinigi di Lucca Comics nel 2011. La sua presenza a Napoli promette di essere uno dei momenti più memorabili della prossima edizione del festival: preparate i vostri volumi e attendete ulteriori informazioni per il firmacopie!
immagine in evidenza concessa da Edizioni Star Comics, PR
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!