Dragon Trainer, quattro nuovi ingressi nel cast del remake live-action

Autore: Francesca Musolino ,

Il cast del live-action su Dragon Trainer, remake dell'omonimo film d'animazione del 2010 di DreamWorks Animation, continua ad ampliarsi con l'aggiunta di nuovi ingressi. Si tratta di Harry Trevaldwyn, Gabriel Howell, Julian Dennison e Bronwyn James, tutti giovani attori già noti al pubblico per la loro partecipazione in altre pellicole di successo.

Harry Trevaldwyn che ha preso parte al film Nella bolla, in Dragon Trainer interpreterà Testaditufo Thorston. Gabriel Howell visto nella miniserie TV Bodies, sarà invece Moccicoso Jorgenson. Julian Dennison che nel 2018 ha vestito i panni di Russell Collins alias Firefist in Deadpool 2, ricoprirà la parte di Gambedipesce Ingerman. Infine Bronwyn James, Fanny Lambert nella serie televisiva Harlots, in Dragon Trainer sarà Testabruta Thorston, sorella gemella di Testaditufo. 

Advertisement

Le new entry si uniscono ai nomi precedentemente confermati nel cast del remake live-action di Dragon Trainer quali Nico Parker, Mason Thames e Gerard Butler. Il film, la cui uscita nelle sale statunitensi è fissata per il 13 giugno 2025, vede la regia di Dean DeBlois che ha già diretto i precedenti film d'animazione di Dragon Trainer e co-produrrà il titolo live-action insieme a Marc Platt.

La saga di Dragon Trainer

La saga di Dragon Trainer è tratta dall'omonima serie di libri di Cressida Cowell e comprende una trilogia di film d'animazione, cinque cortometraggi e una serie TV che prosegue la storia del primo lungometraggio del 2010, Dragon Trainer. La saga è stata acclamata da critica e pubblico e negli anni i vari titoli hanno ottenuto alcune importanti candidature. Il film Dragon Trainer 2 nel 2014 ha vinto ai Golden Globe come Miglior film d'animazione, mentre per la stessa categoria nel 2011 il regista Dean DeBlois è stato nominato agli Oscar.

Il protagonista della storia di Dragon Trainer è Hiccup. Un giovane vichingo inizialmente goffo che, come suo padre, vuole diventare un valoroso guerriero e un addestratore di draghi per rendere orgogliosa la sua famiglia. La trama del remake live-action di Dragon Trainer mira a coprire un lungo lasso di tempo della storia, a partire dai primi approcci di Hiccup con i draghi quando è ancora un ragazzino, fino ad arrivare alla sua età più adulta.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster del film d'animazione Dragon Trainer. Crediti: DreamWorks Animation

Prodotto Consigliato

Dragon Trainer: Oltre I Confini Di Berk - Stagione 1 (2 DVD)

La prima stagione completa della serie TV animata Dragons: Oltre i confini di Berk in versione DVD.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...