Il tanto atteso sequel di Dune, diretto da Denis Villeneuve, è stato ufficialmente rimandato e arriverà nelle sale il 15 marzo 2024, come annunciato da Warner Bros. ieri giovedì 24 agosto.
Precedentemente il film doveva essere distribuito nelle sale dal 3 novembre 2023 (come vi avevamo anticipato a fine 2022).
Questa decisione giunge nel bel mezzo di uno storico sciopero di Hollywood, dato che sia il sindacato degli attori che quello degli sceneggiatori sono attualmente fermi per rivendicare migliori condizioni lavorative.
Il protagonista Timothée Chalamet interpreta ancora il ruolo di Paul Atreides, mentre nuovi membri si uniscono al cast, tra cui l'attore candidato all'Oscar Austin Butler nel ruolo di Feyd-Rautha Harkonnen e Léa Seydoux nel ruolo di Lady Margot.
Dune 2 si concentrerà di più sulla incredibile storia di Paul Atreides come recita la sinossi ufficiale:
Dune - Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.
Qui sotto il trailer del film che, attenzione, riporta ancora la vecchia data di uscita relativa al mese di novembre:
Le date degli altri film Warner Bros.
Nella medesima occasione è stato dichiarato un rinvio al 12 aprile 2024 per Godzilla x Kong: The New Empire, precedentemente fissato per il 14 marzo dello stesso anno. Ve ne abbiamo parlato più approfonditamente nell'articolo Rinviati i nuovi film di Godzilla e de Il Signore degli Anelli, le nuove date.
Nonostante queste modifiche, i grandi film in programma per il dicembre 2023 resteranno invariati: Wonka (15 dicembre), Aquaman and the Lost Kingdom (20 dicembre) e The Color Purple (25 dicembre).
Specifichiamo che si tratta di date di uscita americane e che quelle italiane devono essere ufficializzate.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!