Dungeons & Dragons, i Mind Flayer cattivi principali nella nuova campagna

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Gioco
2' 30''
Fonte

In previsione dell'uscita della nuovissima campagna Phandelver and Below: The Shattered Obelisk Wizards of the Coast ha svelato che i principali antagonisti di questa avventura saranno i temibili Mind Flayer.

Nonostante i Mind Flayer siano ormai considerati uno dei mostri più iconici di Dungeons & Dragons, apparendo in numerose avventure della quinta edizione nell'arco degli ultimi dieci anni, The Shattered Obelisk rappresenta un'eccezione notevole, in quanto segna la prima volta in cui i Mind Flayer assumono il ruolo di antagonisti principali di una campagna, anziché essere solo una delle molteplici minacce secondarie.

Advertisement

Ma c'è di più: questi Mind Flayer condividono un obiettivo in parte simile a una delle minacce centrali affrontate dai giocatori in Baldur's Gate 3 - la ceremorfosi, un processo di metamorfosi che trasforma gli esseri in Mind Flayer. Mentre la ceremorfosi coinvolge l'impianto di un girino nel cervello di un essere umanoide, The Shattered Obelisk presenta un piano decisamente più oscuro che ruota attorno a un nuovo essere.

Amanda Hamon, lead designer di Phandelver and Below: The Shattered Obelisk ha dichiarato:

Considerando che in Baldur's Gate 3 tutti hanno a che fare con un girino di Mind Flayer nel proprio cervello, abbiamo ritenuto divertente narrare una storia incentrata su uno dei mostri più amati di D&D, noto per la sua tendenza a divorare cervelli.

Hamon ha continuato dicendo:

Advertisement

Potreste già aver intuito la loro presenza dai tentacoli visibili sulla copertina alternativa e dalle inquietanti immagini di una mucca nelle immagini che abbiamo diffuso, ma posso confermare che i cervelli dietro alle malefatte dei goblin a Phandalin sono, di fatto, i Mind Flayer, e il piano ai danni di Phandalin si rivelerà molto più spaventoso di una semplice birichinata. Questi Illithid sono unici rispetto a tutti gli altri incontrati in D&D. Sono legati a un essere precedentemente sconosciuto ai fan, nascosto nelle profondità remote del multiverso. Riusciranno questi Mind Flayer fanatici a utilizzare i frammenti dell'obelisco per portare a termine un rituale che permetta la ceremorfosi senza bisogno di un girino? Speriamo di no!

Phandelver and Below: The Shattered Obelisk sarà in vendita in lingua inglese dal 19 settembre 2023. Ecco la sinossi ufficiale:

Phandelver and Below: The Shattered Obelisk è un’avventura dal sapore fantasy che si apre nell’amata cittadina di Phandalin, costretta ad affrontare un pericolo inimmaginabile. Che gli eroi, giunti a Phandalin per la prima volta o di ritorno dopo la rinomata avventura di Dungeons & Dragons Miniera Perduta di Phandelver, troveranno tracce di una minaccia che si sta diffondendo nelle profondità della città. Presto scopriranno che il culto di un’entità malvagia ha deciso di elevare Phandalin a capitale del proprio impero corrotto. Per salvare la città dalla distruzione, gli eroi dovranno scoprire il crudele piano dei cultisti e affrontare faccia a faccia la minaccia ultraterrena.

Prodotto Consigliato

Phandelver and Below: The Shattered Obelisk (libro di avventure di Dungeons & Dragons) (Versione Inglese)

I principali antagonisti di questa avventura saranno i temibili Mind Flayer.

Immagine di copertina fornita da Wizard of the Coast

 
Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...