Ecco quando uscirà in tutto il mondo il nuovo anime di Burn The Witch

Autore: Roberto Strignano ,

Quando uscirà in tutto il mondo il nuovo anime di Burn The Witch, ispirato all'attuale produzione manga di Tite Kubo (Bleach)?

Ecco quando uscirà in tutto il mondo il nuovo anime di Burn The Witch

Burn The Witch: il trailer

Se siete appassionati dell'universo fantastico che unisce il mondo fantastico degli spiriti ultraterreni con una Londra insolita, vi interessa sicuramente apprendere che il nuovo anime uscirà il 29 dicembre 2023, giusto per godervi al meglio le prossime vacanze di Natale.

Advertisement

Precisamente si tratta dell'adattamento anime del one-shot autoconclusivo originariamente pubblicato nel 2018 per celebrare i 50 anni della rivista Weekly Shonen Jump. Il titolo del one-shot è Burn The Witch #0.8.

L'annuncio della data di inizio arriva con un nuovo breve trailer focalizzato sulle due protagoniste della serie, Noel Niihashi e Ninny Spangcole, mentre si dirigono nella Londra inversa trasportati dalle iconiche cabine telefoniche rosse. Al secondo 0:40 è possibile notare le eroine agire in difesa del territorio contro i draghi che costituiscono la causa principale dei decessi. 

Advertisement

Eccovi il trailer diffuso dalla pagina ufficiale X/Twitter dell'adattamento:

Il manga di Burn The Witch è in corso?

Tite Kubo sta scrivendo la seconda stagione del manga, non ancora pubblicata.

Burn The Witch è collegato a Bleach?

Sì, il suo l'universo rappresenta l'ala Ovest della Soul Society.

Advertisement

La nuova serie di Tite Kubo ha ricevuto, successivamente, da luglio ad agosto 2020, una serializzazione composta da 4 capitoli raccolti in un unico volume disponibile per l'acquisto per Planet Manga in Italia dal 26 agosto 2021. La seconda stagione del manga è stata annunciata, ma non ha ancora una data di uscita definita.

Prodotto Consigliato

Burn The Witch 1

Invitiamo all'acquisto di Burn The Witch se siete appassionati della scrittura di Tite Kubo.

La prima parte del manga, pertanto i primi 4 capitoli, hanno già ricevuto una adattamento in film animato pubblicato nelle sale cinematografiche giapponesi il 2 ottobre 2022. Nel nostro Paese il progetto, realizzato dallo studio di animazione Colorido e dal team Yamahitsuji con la regia di Tatsuro Kawano, è stato lanciato nel medesimo giorno attraverso a piattaforma streaming Crunchyroll suddiviso in tre parti e in forma sottotitolata.

Per il nuovo anime, Tatsuro Kawano ritornerà a dirigere il prologo per lo studio Colorido supportato dal team Yamahitsuji. Natsuki Yamada ritorna nel ruolo di character designer e responsabile capo delle animazioni. La sceneggiatura è affidata a Taku Kishimoto; le musiche sono affidate a Hiroaki Tsutsuki; Keiichiro Miyoshi ritorna nel ruolo di responsabile degli effetti sonori. Anche il cast di attori è stato riconfermato.

Advertisement

Come nasce Burn The Witch, di cosa parla e curiosità

Burn The Witch nasce in risposta alla richiesta dell'editore Shueisha di creare una nuova opera originale che richiamasse le atmosfere di Bleach. Tite Kubo ha prontamente colto l'opportunità, prendendo in considerazione un progetto che aveva precedentemente accantonato.

La location dove si svolge Burn The Witch doveva essere parte di Bleach inizialmente (ovvero l'ala Ovest della Soul Society, mentre Bleach si svolge in quella orientale), ma all'epoca l’autore abbandonò l’idea dal momento che il worldbuilding e i personaggi dell’opera erano già variegati e complessi.

Burn The Witch narra le avventure di due giovani ragazze, Noel Niihashi e Ninny Spangcole, che operano come streghe all'interno dell'agenzia Wing Bind. Il loro compito principale è proteggere e gestire i draghi che abitano Londra, al fine di preservare il benessere della popolazione. È stato riscontrato che queste affascinanti creature mitologiche sono responsabili del 72% delle morti nella città. Le protagoniste si trovano ad affrontare sfide sia nel cuore di Londra che nella cosiddetta Londra Inversa, una dimensione dove si verificano eventi paranormali. È proprio in questo luogo che la parte occidentale della Soul Society si manifesta e dove la gente può effettivamente vedere i draghi. Gli scontri sono all'ordine del giorno spinti dal caratteristico spirito creativo e artistico del maestro Kubo.

Advertisement

Immagine in evidenza: Shueisha, X/Twitter di Burn The Witch.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...