Eternals, svelato il destino degli Eterni?

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Nate Moore, produttore di Black Panther: Wakanda Forever e Vice-Presidente della Produzione di Marvel Studios, ha rilasciato una dichiarazione riguardo al futuro degli Eterni, il super-gruppo presentato nel film Eternals del 2021 (disponibile sulla piattaforma Disney+).

Intervistato da ComicBook, Nate Moore ha detto parole che fanno ben sperare i fan di questo straordinario gruppo di eroi:

Advertisement

Non voglio fare spoiler, ma non è l'ultima volta che vediamo questi personaggi.

Non è dunque chiaro in quale film o serie TV Marvel possano tornare i personaggi che il pubblico ha conosciuto nel film Eternals, ma è certo che torneranno.

Chi sono gli Eterni

Di seguito la lista dei personaggi che compongono il super-gruppo Eterni, le creature con super-poteri che agiscono per conto dei Celestiali:

Advertisement
  • Sersi, interpretata da Gemma Chan
  • Ajak, il cui ruolo è recitato da Salma Hayek 
  • Ikaris, la cui parte è affidata a Richard Madden
  • Kingo, interpretato da Kumail Nanjiani
  • Sprite, il cui ruolo è affidato a Lia McHugh
  • Makkari, interpretata da Lauren Ridloff
  • Druig, la cui parte è affidata a Barry Keoghan
  • Gilgamesh, interpretato da Don Lee
  • Thena, interpretata da Angelina Jolie

Alla fine di Eternals, Thena, Gilgamesh e Ikaris sono morti, ma grazie alla tecnologia dei Celestiali non si può escludere che esistano delle loro "copie". Dunque anche questi tre personaggi potrebbero tornare a unirsi agli Eterni nel Marvel Cinematic Universe (MCU).

Prodotto Consigliato

Eternals (Blu-Ray)

Dove potrebbero tornare gli Eterni

Gli Eterni sono creature cosmiche legate ai Celestiali. Questi ultimi sono potenze supreme dell'universo, di dimensioni colossali (oltre i 600 metri di altezza). Gli Eterni sono veri e propri agenti dei Celestiali, a cui vengono affidate missioni su vari pianeti. Per questo motivo, ritengo possibile che vedremo i personaggi del super-gruppo Eterni in film come Guardiani della Galassia Vol. 3 e The Marvels. Entrambe le pellicole infatti raccontano storie di personaggi che sono abituati a viaggiare nello spazio profondo, percorrendo distanze enormi.

Guardiani della Galassia Vol.3 e The Marvels

Guardiani della Galssia Vol. 3 uscirà nei cinema italiani il 3 maggio 2023 mentre The Marvels uscirà nei cinema statunitensi a partire dal 28 luglio 2023 (potete rimanere aggiornati sulle date con la nostra guida alle uscite Marvel del 2023). Se questi due film tratteranno eventi di portata cosmica, potrebbero intervenire alcuni Eterni o tutto il gruppo al completo, magari partecipando a qualche missione per salvare l'universo insieme ai Guardiani e anche insieme a Captain Marvel.

Advertisement

Un'altra questione potrebbe essere affrontata dai Guardiani o da Captain Marvel: la presenza di Tiamut in mezzo all'oceano, la cui nascita è stata bloccata proprio dagli Eternals. Un dettaglio nella serie She-Hulk si ricollega proprio al finale di Eternals, infatti viene mostrato il titolo di una notizia che fa riferimento a una statua che spunta in mezzo al mare. Sembra proprio un chiaro riferimento a Tiamut, dunque questa presenza fuori dall'ordinario potrebbe portare Captain Marvel o i Guardiani della Galassia a occuparsene.

What If...? stagione 2

Un altro prodotto molto interessante in arrivo sul piccolo schermo è la seconda stagione di What If...? prevista nel 2023 - non si conosce ancora la data precisa. Nella prima stagione, disponibile su Disney+, sono state presentate molte realtà alternative del Multiverso, in modo che il pubblico potesse vedere come sarebbero andate le cose se alcuni punti della storia fossero stati diversi rispetto all'MCU. Ad esempio gli spettatori hanno potuto scoprire cosa sarebbe successo se T'Challa fosse diventato Star-Lord, oppure cosa sarebbe successo se Ultron avesse vinto la sua battaglia contro gli Avengers.

Advertisement

Con questa promessa, un episodio della seconda stagione di What If...? potrebbe essere dedicato proprio agli Eterni. Magari si potrebbe scoprire cosa sarebbe successo se Ajak avesse rivelato la verità ai suoi compagni di gruppo fin dall'inizio. Nel film Eternals, Ajak mantiene il segreto sull'Emersione, l'evento che causa la distruzione del pianeta Terra nel corso della nascita del Celestiale Tiamut. Non sareste curiosi di sapere cosa sarebbe successo se tutto il gruppo fosse stato informato fin dall'inizio del piano dei Celestiali di far nascere uno di loro sulla Terra?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...