Dopo che Zio Paperone e il Decino dell'Infinito ha inaugurato la collaborazione tra Marvel Comics e Disney per storie a fumetti crossover, questo percorso narrativo è continuato con Paperino diventa Wolverine, Paperino diventa Thor, e sta andando avanti con What if...? Minni diventa Captain Marvel. Il fumetto è in vendita dal 27 novembre sul numero 3601 di Topolino.
Ecco la cover che si trova su Topolino firmata da Skottie Young.
Mentre questa è l'immagine che è stata diffusa con la cover che riprende il primo albo mai pubblicato di Captain Marvel, risalente al 1977.
Il titolo è una storia one-shot che vede Minni alle prese con il mistero che si cela dietro i suoi poteri cosmici, trasformandosi in Ms. Marvel e combattendo Peg Leg Pete nei panni del malvagio Scorpione, ricalcando in qualche maniera la storia presentata all'interno di Ms. Marvel #1 di Jerry Conway e dell'artista John Buscema. Ecco la descrizione:
Minni si cala nello sfavillante costume dell’eroina Capitan Marvel, dotata di forza sovrumana e in grado di volare, e della sua controparte: una persona comune, ma anch’essa piena di qualità e altrettanto coraggiosa e intraprendente. La narrazione gira attorno al concetto di identità segreta, ma anche di mera identità (perché tutti ci chiediamo, prima o poi: “Chi sono, io?”) alternando momenti di azione mozzafiato ad altri decisamente più introspettivi e profondi, ricordando molto la origin story ufficiale dell’eroina Marvel. Attorno a Minni ruotano altri personaggi noti, come Zio Paperone, Amelia e Gambadilegno.
What if...? Minni diventa Captain Marvel - Dove acquistare il fumetto
A lavorare sulla storia ci sono Steve Behling (che ha scritto su Disney Adventures) e Luca Barbieri, mentre Giada Perissinotto, che per prima ha reinventato Minnie come Captain Marvel sulla variante di copertina Disney100 di Amazing Spider-Man #29 del 2023, lavorerà alla parte grafica del progetto. Barbieri e Perissinotto sono lo stesso duo che ha già contribuito alla realizzazione di Paperino diventa Wolverine.
L'editor Mark Paniccia ha dichiarato:
Steve, Luca e Giada catturano perfettamente lo spirito delle origini di Carol Danvers, per una vera storia nostalgica con un tocco Disney. Sarà il fumetto più divertente del mese!
Il What if...? Minni è diventata Captain Marvel è uscito negli Stati Uniti il 20 novembre, ed è ora disponibile in edicola, in fumetteria ed online sul sito Panini.
Immagine Marvel
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!