Fallout: un fan ha creato su Google Earth la mappa con i rifugi della Vault

Autore: Davide Mirabello ,

Un utente di X ha approfittato di un particolare di un episodio della serie su Fallout per creare una vera e propria mappa di Google Earth tratta dall'universo della storia. Si tratta dell'utente Tunnelsnakefool, che ha sviluppato la mappa basandosi sulla scena flashback del settimo episodio che mostra i rifugi della Vault-Tech HQ.

Ecco il post dell'utente di X/Twitter su Fallout.


Tunnelsnakefool, sfruttando il dettagli del flashback presente nel settimo episodio, ha rivelato come sarebbero disposte le location della Vault-Tec nel mondo reale. La scena è ambientata nel quartier generale della Vault-Tec e rivela i piani per costruire i bunker negli Stati Uniti. Tunnelsnakefool ha messo a frutto queste informazioni convertendole in una sovrapposizione cartografica per Google Earth.

 All'inizio, la mappa è una semplice panoramica delle fattorie della Vault-Tec, almeno per gli spettatori ignari della fitta trama di Fallout. Altri hanno ricostruito il retroscena del motivo per cui la Vault-Tec abbia scelto quelle località. Tunnelsnakefool ha anche creato un server Discord per fare aggiornamenti, che alla fine sovrapporrà tutte le mappe di gioco della serie Fallout in un modello di Google Earth.

Gli appassionati di Fallout hanno anche creato una wiki che documenta tutte le posizioni dei caveau conosciuti, i loro scopi e il modo in cui vengono citati nel franchise. La mappa Vault-Tec nell'adattamento televisivo aggiunge dei dettagli in più, come la concentrazione di depositi sulla costa orientale degli Stati Uniti. I fan si sono subito scatenati su Reddit per proporre varie teorie relative all'universo narrativo di Fallout. 

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

La trama di Fallout

Fallout ha fatto il suo esordio l'11 aprile su Prime Video. A sviluppare il progetto ci sono Jonathan Nolan e Lisa Joy. La serie racconta di una società distopica che paga le conseguenze di una guerra nucleare. I sopravvissuti si sono rifugiati in bunker antiatomici chiamati Vault. Due secoli dopo, una giovane donna, discendente dagli abitanti di Vault, inizia ad avventurarsi nella zona contaminata all'interno di una Los Angeles completamente distrutta.  

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...