In Fallout saranno presenti più Vault?

Autore: Manuel Enrico ,

La futura serie di Prime Video ambientata nelle Wasteland di Fallout non potrà fare a meno di riproporre alcuni dei tratti essenziali della saga videoludica. Dal trailer abbiamo potuto vedere come non mancheranno presenze eccellenti come la Confraternita d’Acciaio o oggetti cult come la Nuka-Cola, ma quello che i fan di Fallout riconoscono come uno dei punti salienti del franchise è l’importanza dei Vault.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

Sin dal primo titolo della saga, i giocatori di Fallout hanno interpretato un abitante del Vault, in originale Vault Dweller, un abitante di uno di questi rifugi post-atomici, intento a intraprendere una missione per salvare la propria comunità. Come ci ha mostrato il trailer della serie di Prime Video, anche la protagonista Lucy (Ella Purnell) rivestirà questo ruolo, ma quello che spesso si dimentica è come nei diversi capitoli di Fallout esistano più Vault.

Quanti Vault vedremo in Fallout?

I giochi di Fallout hanno 120 Vault canonici, ciascuno dei quali serve a uno scopo specifico e unico nei rispettivi giochi. Data la natura dell'apocalisse nucleare di Fallout, i Vault sono stati creati nel tentativo di proteggere l'umanità dalle radiazioni nucleari, dando effettivamente all'umanità una seconda possibilità. Tuttavia, come i giocatori scoprono rapidamente, questi rifugi erano stati inizialmente concepiti come mezzo per condurre esperimenti illegali e immorali, nel tentativo di stabilire il controllo e la dominazione sui sopravvissuti americani.

Prime Video
Immagine id 9494

Pertanto, non è raro che alcuni Vault conducano esperimenti di manipolazione genetica, accumulino ghoul allo scopo di raccoglierne la genetica, o seguano programmi eugenetici finalizzati alla creazione di soldati perfetti. Il trailer di Fallout mostra Lucy e alcuni dei suoi compagni che vivono in armonia,  ma compaiono anche immagini in cui gli abitanti del Vault si rivoltano l'uno contro l'altro in brutali spettacoli di combattimento, probabilmente a causa degli esperimenti.

Advertisement

Pur non avendo dettagli certi in merito alla presenza di più di un Vault, le immagini del trailer mostrano che sicuramente la storia comincerà seguendo la tradizione dei videogiochi, ossia da un Vault. Mentre il pubblico si interroga se vedremo solamente questo rifugio, con la seconda stagione di Fallout già in discussione, si suggerisce che la serie potrebbe continuare a includere un numero ancora maggiore di Vault, aiutando efficacemente ad ampliare la già enorme quantità di lore dei giochi.

Lucy è un’abitante del Vault 33, rifugio situato sotto quello che un tempo era Santa Monica, California, prima dell'apocalisse. Se venisse confermato l’introduzione del Progetto Safehouse e dell’Enclave, la presenza dei Vault potrebbe esser collegato a una serie di esperimenti di cui i Vault erano parte integrante, il che potrebbe portare anche a un ruolo preciso del Vault 33, da cui proviene una dei tre protagonisti.

Prime Video
Immagine id 9493

Anche se è probabile che ci saranno più Vault nella serie TV, attualmente se ne conoscono 33, ognuno dei quali serve scopi non divulgati. Nonostante la saga videoludica abbia presentato numerosi Vault, al momento sappiamo che nella serie, oltre a quello di provenienza di Lucy, saranno presentati solo il 4 e il 32.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...