Fargo, online il trailer italiano della stagione 5 e la data di uscita italiana

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Fargo, l'acclamata serie antologica di FX, amata in tutto il mondo dai fan del crime-thriller e della dark comedy, ha finalmente rilasciato il primo teaser della sua attesissima quinta stagione. E questa volta, il volto che guiderà la storia è l'attrice Juno Temple, nota per il suo ruolo in Ted Lasso, nel ruolo di Dorothy 'Dot' Lyon.

Il teaser promette anche momenti di leggerezza e divertimento mentre Dorothy si cimenta tra fornelli e chiacchiere telefoniche. Ma, come ogni buon fan di Fargo sa, le cose prendono una svolta inaspettata non appena suona il campanello. Nel giro di un minuto, la nostra eroina è pronta per qualsiasi cosa: pistola in pugno, taser alla mano e persino una mazza da baseball a portata di mano. Ma, tra una minaccia e l'altra, trova il tempo per assaggiare la salsa di pomodoro mentre si avvicina alla porta.

Advertisement

Dal 22 novembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW!

Questa serie ha origine dall'acclamato film del 1996, candidato all'Oscar, diretto dai fratelli Coen. La serie, pluripremiata, è sotto la regia dei celebri fratelli, Joel e Ethan, e fino ad oggi sono state realizzate quattro stagioni, che hanno visto la partecipazione di alcuni dei nomi più illustri dell'industria, tra cui Chris Rock, Ewan McGregor di Star Wars, Colin Hanks e Kristen Dunst.

Advertisement

La quinta stagione di Fargo è destinata a segnare un nuovo capitolo intrigante nella serie. I protagonisti sono stati annunciati subito dopo il rinnovo della serie e includono il talentuoso Jon Hamm di Mad Men, la versatilità di Juno Temple e la presenza magnetica di Jennifer Jason Leigh, famosa per il suo ruolo ne The Hateful Eight.

La trama di Fargo 5

A differenza delle quattro stagioni precedenti incentrate sugli omicidi, il fulcro della trama della quinta stagione di Fargo ruota attorno al tema del rapimento. Le vicende degli omicidi, questa volta, prendono una posizione più defilata. La storia si concentra principalmente su Dorothy (interpretata da Juno Temple), una casalinga del Midwest apparentemente comune, la cui vita prende una piega sinistra e misteriosa. Lento ma inesorabile, il suo passato inizia a svelarsi, portando a una serie di eventi inaspettati che la mettono nei guai con le autorità. Questa situazione la costringe a una fuga disperata, riportandola in una vita che credeva di aver abbandonato per sempre.

Jon Hamm interpreta lo sceriffo Roy Tillman del North Dakota, determinato a catturare Dot, affiancato da suo figlio, Gator (interpretato da Joe Keery), e l'enigmatico Ole Munch (Sam Spruell). Mentre i segreti di Dot emergono gradualmente, lei farà di tutto per proteggere la sua famiglia.

Advertisement

Tuttavia, suo marito Wayne (interpretato da David Rysdahl), le rivolge frequentemente l'attenzione verso la dominante suocera, Lorraine Lyon (interpretata da Jennifer Jason Leigh), che è anche la CEO di una gigantesca agenzia di recupero crediti e ha scarsa considerazione della nuora. In una situazione di estremo pericolo, Dot farà ciò che qualsiasi madre acornerata farebbe per proteggere la sua famiglia.

Fargo farà il suo ritorno trionfante il 21 novembre 2023 su FX e sarà disponibile in streaming su Hulu negli U.S.A. il giorno successivo.

Per l'Italia invece si potrà vedere dal 22 novembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Immagine di copertina da Ted Lasso di Apple TV+ dal sito ufficiale

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...