Il film concerto di Harry Potter arriva in Italia, ecco quando

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Il 29 e 30 dicembre sarà possibile vedere a Roma il concerto dell'Orchestra Italiana del Cinema che eseguirà la partitura di Harry Potter e il calice di fuoco. Insieme al concerto sarà proiettato il film in perfetta sincronia.

Di seguito il trailer dell'evento, che si terrà giovedì 29 dicembre alle ore 21 e il giorno successivo venerdì 30 dicembre alle ore 15 e alle ore 21:

A tre anni di distanza dall'evento “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban in Concerto”, torna l’Orchestra Italiana del Cinema con oltre 80 musicisti sotto la direzione del Maestro Benjamin Pope. Il luogo è l'Auditorium della Conciliazione in via della Conciliazione 4 a Roma.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Harry Potter - Luci per albero

I biglietti sono disponibili sul sito TicketOne con un costo che parte da 45€. Si tratta della prima volta in cui l’Orchestra Italiana del Cinema esegue la partitura del film Harry Potter e il calice di fuoco composta da Patrick Doyle. La proiezione del film sarà in alta definizione su uno schermo di oltre 12 metri.

Advertisement

Harry Potter e il calice di fuoco è il quarto film della saga cinematografica dedicata al giovane mago con gli occhiali. Nel film Harry viene costretto a partecipare al pericoloso Torneo Tremaghi nonostante non abbia ancora raggiunto l'età fissata dal regolamento. Ci sarà spazio anche per il famoso ballo del ceppo e qualche screzio tra Ron ed Hermione, che iniziano a sentire qualcosa l'uno per l'altra.

L'Orchestra Italiana del Cinema è nata da quattro dei più grandi nomi della musica delle colonne sonore: Ennio Morricone, Piero Piccioni, Luis Bacalov e Armando Trovajoli. Il suo scopo è promuovere in tutto il mondo la bellezza e l'eredità culturale delle colonne sonore dei film, sia italiani sia internazionali.

Le migliori immagini degli spettacoli dell'Orchestra Italiana del Cinema dedicati a Harry Potter

Image not found

Advertisement

Image not found

Image not found

Se amate i concerti di musica dal vivo, vi consigliamo anche il nostro articolo sul tour di Disney 100 in Italia. Gli amanti di Harry Potter possono anche consultare i nostri articoli con i 10 libri di Harry Potter da regalare a Natale e 30 idee regalo di Harry Potter.

Immagini dell'articolo su gentile concessione di Lorenza Daverio.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...