Il finale di Demon Slayer 3 sarà un evento

Autore: Roberto Strignano ,

Secondo quanto diffuso da AnimeNewsNetwork il finale di Demon Slayer 3 sarà un evento dal momento che l'episodio d'epilogo della serie anime, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge, avrà una durata di 70 minuti.

L'episodio in questione è il numero 13 e andrà in onda domenica 18 giugno 2023.

Advertisement

In Italia sarà visibile sottotitolato su Crunchyroll, come riportato nel nostro precedente articolo.

La Stagione 3, pertanto, si conclude come è cominciata, ovvero con un episodio speciale. L'esordio, difatti, ha ricevuto una durata complessiva di un'ora. Gli episodi hanno trasposto dal capitolo 98 al 128 dell'opera originale. Adesso che ci si appresta alla conclusione della stagione vi rimandiamo al nostro approfondimento riguardo lo stato della produzione e quanto mancherebbe alla fine dell'anime.

Prodotto dallo studio di animazione Ufotable, la Stagione 3 ha avuto inizio il 9 aprile 2023 e sta adattando gli eventi dell'arco narrativo "Verso il Villaggio Dei Forgiatori di Katana" (Katanakaji no Sato-Hen).

Prodotto Consigliato

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba 15

Se vi sta piacendo la Stagione 3 e avete intenzione di ripartire con il manga, invitiamo all'acquisto del volume 15 così da mantenere vivo lo spirito d'avventura dell'opera!

L’episodio pilota è stato proiettato in anteprima anche il 2 marzo nelle sale cinematografiche italiane. L’anteprima, distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia e Sony Pictures Italia, ha riprodotto anche gli episodi 10 e 11 della Stagione 2.

Advertisement

In occasione della proiezione gli episodi sono stati convertiti in 4k e le musiche remixate per rendere unica l’esperienza davanti al grande schermo. La campagna di anteprima è servita da tour mondiale organizzato in 80 paesi svolto dal 3 febbraio 2023 al 19 marzo 2023.

La opening, Kizuna no Kiseki, è interpretata dai Man with a Mission e da Milet.

Demon Slayer: il manga e l'anime

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, il manga di successo scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge, è composto da 205 capitoli e 23 volumi. La conclusione è avvenuta nel maggio 2020. In Italia, l'opera è pubblicata da Star Comics (recuperate tutte le informazioni circa le pubblicazioni di giugno 2023 fra le quali vi è una novità inerente) uscite  che ha interamente pubblicato l'opera.

Advertisement

L'acclamato best-seller ha anche ispirato una serie animata, prodotta dallo Studio Ufotable, che è stata trasmessa da aprile a settembre 2019. La serie anime è composta da 26 episodi e ha catturato l'attenzione degli spettatori di tutto il mondo. In Italia, gli appassionati possono godere legalmente e gratuitamente di questa serie attraverso la piattaforma VVVVID, distribuita da Dynit, che offre sia sottotitoli in italiano che doppiaggio italiano per un'esperienza di visione completa.

Il sequel dell'anime di Demon Slayer si è concretizzato in un film animato che adatta l'arco narrativo "Treno Mugen". Il film è stato originariamente distribuito nelle sale giapponesi il 16 ottobre 2020. In Italia, i fan hanno potuto gustare questo atteso film a partire dal 13 luglio 2021, grazie alla distribuzione di Dynit su Prime Video.

La seconda stagione animata della serie è stata trasmessa dal 10 ottobre 2021 al 13 febbraio 2022. Gli spettatori italiani possono visionare la stagione sia con sottotitoli in italiano che con  doppiaggio italiano grazie a Crunchyroll.

Advertisement

Attualmente, una terza stagione animata è in corso di messa in onda. La nuova ondata di episodi ha avuto inizio il 9 aprile 2023 per un totale di 11:

L'opera è ambientata in Giappone, all'inizio del XX secolo, e la vita del giovane Tanjiro, un venditore di carbone gentile, viene improvvisamente sconvolta quando la sua famiglia viene sterminata da un demone. L'unica sopravvissuta è sua sorella minore Nezuko, tuttavia anche lei è stata trasformata in un demone. Determinato a riportarla alla normalità e a vendicarsi del mostro che ha ucciso sua madre e i suoi fratellini, Tanjiro intraprende un viaggio con Nezuko al suo fianco. È così che inizia questa storia di sangue, spade e avventura.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...