Footloose: Kevin Bacon ritorna nel liceo dove si è girato il film [VIDEO]

Autore: Davide Mirabello ,

Kevin Bacon è tornato sul luogo che lo ha portato al successo. L'interprete ha fatto visita alla Payson High School, situata nello Utah, che è stata fra le location del film Footloose. Attraverso i social gli studenti della scuola hanno cercato per mesi di convincere l'attore a fare visita al liceo per il ballo di fine anno prima che Payson si trasferisca a New York.

Ecco cosa ha detto l'attore agli studenti del liceo di Footloose:

È passato molto tempo, ben 40 anni, e la cosa mi lascia a bocca aperta. Tanto è cambiato, ma più di tutti sono io ad essere diverso. Penso anche che sia sorprendente il potere che questo film ha avuto nel riunire le persone e connetterle con le idee di base che ci sono dietro Footloose. Sono rimasto stupito dal lavoro che tutti voi avete fatto attraverso i flash mob. E poi avete aderito a SixDegrees.org, la nostra fondazione, e state cercando di trovare dei modi per restituire qualcosa alla comunità. Tutto ciò è veramente fonte di ispirazione.

I video e le foto dell'evento

Footloose come fonte di solidarietà 

Per dare forza alla campagna #BaconToPayson gli studenti hanno ricreato le scene del film eseguendo tutte le coreografie. Inoltre, in onore del 40° anniversario di Footloose, la fondazione di Bacon, SixDegrees.Org, ha annunciato il proposito di creare e distribuire 40.000 kit di risorse essenziali per le comunità di tutti gli Stati Uniti. Gli studenti di Payson si sono impegnati a realizzare 5.000 di questi kit prima del ballo di fine anno. 

Prodotto Consigliato

Footloose

Bacon ha perciò elogiato gli studenti per aver “trasformato quella che potrebbe essere solo come la visita di una star del cinema, che torna per ricevere una pacca sulla spalla, in qualcosa di veramente positivo”.

Da ricordare che Kevin Bacon è stato qualche tempo fa protagonista dello special natalizio dei Guardiani della Galassia

Immagine tratta da Amazon: Footloose Blu-Ray

 


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...