Frozen 3, la responsabile creativa rimasta sorpresa dalla storia

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Quest'anno, durante il consueto appuntamento degli investitori Disney, sono stati annunciati tre nuovi progetti in fase di sviluppo. Questi progetti includono un nuovo capitolo di Zootropolis, Toy Story 5 e Frozen 3 (ve ne abbiamo parlato qui). Nessuno di questi annunci sorprende, considerando il successo critico e commerciale delle precedenti pellicole delle rispettive saghe. Sebbene Frozen II non abbia raggiunto le stesse vette di successo del primo film, replicare il fenomeno "Let It Go" era davvero un compito arduo, è stato comunque un successo, considerando anche il merchandising che si continua a vendere nei Disney Store e online.

Jennifer Lee, responsabile creativa dell'animazione Disney, ha recentemente parlato con Tricia Tuttle, responsabile della regia nella National Film and Television School, durante il BFI London Film Festival (via Variety), e ha espresso le sue prime impressioni su quanto ha visto finora nel processo di sviluppo di Frozen 3.

Advertisement

Ogni mattina della scorsa settimana, hanno creato uno spazio per me per lavorare con il team creativo su questo progetto, e sono rimasta davvero colpita e entusiasta. Non so ancora cosa farò, ma con Frozen... un po' di più.

Quando si arriva al terzo capitolo di una serie, le persone iniziano a chiedersi se fosse davvero necessario. Lee sembra essere consapevole di questa domanda, ma è pronta a difendere il progetto. Ha dichiarato:

La nostra filosofia è questa, e non cambierà: se c'è ancora una storia da raccontare, sono gli autori a doverla guidare. E dirò con Frozen, Marc Smith, che è stato il nostro direttore della storia in Frozen 2, ha portato un'incredibile idea per un altro capitolo di Frozen, ed è valsa la pena.

Al momento, Frozen 3 non ha una data di uscita ufficiale, e il prossimo film dell'animazione Disney in arrivo sarà Wish, previsto per il 21 dicembre nelle sale italiane.

I primi due capitoli di Frozen, gli speciali e le serie collegate si possono guardare su Disney+.

Advertisement

Disney
Banner Disney Plus
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...