I fumetti Feltrinelli Comics in uscita a gennaio 2025

Tutti i fumetti Feltrinelli Comics in uscita a gennaio 2025. Per questo mese arriva in libreria LUCIO BATTISTI?! NON SONO MICA IO!.

Autore: Domenico Bottalico ,

Feltrinelli Comics ha diffuso l'elenco dei fumetti in uscita a gennaio 2025, in aggiunta ai titoli usciti lo scorso novembre. Per questo mese, arriva in libreria LUCIO BATTISTI?! NON SONO MICA IO!. 

Le uscite Feltrinelli Comics di gennaio 2025

LUCIO BATTISTI?! NON SONO MICA IO!
di Tonio Vinci
In libreria dal 14 gennaio

Lucio Battisti resta sempre lassù, in cima alla vetta. Un punto fermo, unico e ineguagliabile. Eppure, come ogni mito, è oggetto di continue riletture e scoperte. Ispirandosi ai racconti di personaggi dello spettacolo che hanno condiviso un tratto di strada con lui – da Mario Tessuto a Pasquale Panella, da Mara Maionchi ad Adriano Pappalardo – Tonio Vinci, con la maniacale dedizione di un vero fan, riesce a svelarci non il musicista, ma la persona, nel suo carattere e nella sua umanità. E lo fa componendo un mosaico di aneddoti quotidiani, perché è anche nel racconto minuto che si svela il grande artista: star inarrivabile e amico devoto, cultore della canzone napoletana e giocatore di ping pong, giovanissimo suonatore d’orchestra e mancato travet in una ditta di ascensori. Sfuggendo ai canoni delle biografi e, quest’opera caleidoscopica mostra un volto inedito di Lucio Battisti… nascondendolo. Il viso del cantautore resta in ombra, quasi a esaudire un suo desiderio: non essere notato, passare inosservato, sottrarsi. Del resto, come diceva spesso quando non voleva farsi riconoscere: “Lucio Battisti?! Non sono mica io!”.

Le uscite Feltrinelli Comics di novembre 2024

Favola
Autori: Francesco Cattani
Formato: 128 pagine
Prezzo: € 19

La relazione con una ragazza trans diventa una sfida intima, personale e assieme pubblica, contro un mondo che deve cambiare.  L'amore come evoluzione e rivoluzione. L'amore che fa bene anche quando fa male. L'amore che vince, su tutto e su tutti. “Troppo diversi, ok, ma troppo felici!”

L'impiegata e la sirena, e altri racconti
Autori: Mai Shiba
Formato: 128 pagine
Prezzo: € 19

Vampire, arpie e gru, demoni, tengu, yuki-onna e, naturalmente, sirene… donne fantastiche e selvagge della mitologia nipponica. Sette racconti per sette incontri fugaci tra ragazze del Giappone contemporaneo e creature antiche, solo in apparenza umane. Mondi diversi che si incrociano, ispirando una riflessione profonda sulla condizione femminile di oggi e di ogni tempo. Fra mito e realtà, sette storie di donne immaginarie eppure sempre credibili, anche quando vivono in fondo al mare o volano nei cieli.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!