Valentina: Feltrinelli Comics pubblicherà nuovi fumetti sul personaggio

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 31''
Fonte

Valentina, l’iconico personaggio creato da Guido Crepax che è comparso negli Sessanta creando una forte impronta all'interno del fumetto italiano, torna in libreria con nuove storie prodotte da Feltrinelli Comics. A realizzarle sia ai disegni che alla sceneggiatura ci sarà Sergio Gerasi (che ha già lavorato su Dylan Dog, Eternity, Un romantico a Milano). L'uscita è prevista a partire dal mese di ottobre.

Ecco la copertina. 

I nuovi fumetti di Valentina saranno ambientati nella Milano dei giorni nostri. Questo ciclo di storie si inserisce nel più ampio progetto di Feltrinelli Comics che dal mese di giugno ripubblicherà le opere di Guido Crepax, in una maniera rivista e rinnovata nella veste grafica. La nuova collezione avrà il titolo di “Mondo Crepax”.

Mondo Crepax, tutti i dettagli            

Il primo volume di “Mondo Crepax” si intitola I sotterranei, ed è in libreria dal 4 giugno, raccogliendo tre storie su cui si è fondato il mito di Valentina: si tratta di Gli ussari della morte, I sotterranei, Valentina perduta nel paese dei sovieti. I sotterranei sarà composto da 152 pagine, e verrà messo in vendita al prezzo di 28,00 euro.

Prodotto Consigliato

Valentina. I Sotterranei

Volume Feltrinelli Comics con le prime storie di Valentina realizzate da Guido Crepax.

Oltre alla prefazione ad opera di Oreste Del Buono apparsa sul primo libro di Valentina, intitolato Valentina, e pubblicato da Milano Libri Edizioni nel 1968, ci sarà anche una nuova prefazione inedita firmata da Fumettibrutti, con un ricco approfondimento editoriale di Boris Battaglia.

Advertisement

Inoltre, Martedì 11 giugno, alle 18:30, presso la libreria Feltrinelli di viale Sabotino 28, Milano, si terrà l’evento “Valentina: viaggio alla scoperta di Mondo Crepax”: che vedrà protagonisti Tito Faraci, Antonio Crepax e Boris Battaglia, che realizzeranno un workshop che esplora l'opera di Crepax.

Advertisement

Immagine concessa da Feltrinelli Comics

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...