Game of Thrones: George R.R. Martin parla dell'episodio migliore che ha scritto

Autore: Giuseppe Benincasa ,

George R.R. Martin ha recentemente utilizzato il suo sito web per rispondere all'articolo di Vanity Fair che ha nominato Blackwater come uno dei 25 episodi perfetti della televisione degli ultimi 25 anni.

Il titolo italiano dell'episodio è L'Assedio ed è il nono e penultimo episodio della seconda stagione della serie.

Advertisement

Martin ha scritto (sul proprio sito) che non lo considera come l'episodio perfetto, ma che è il suo preferito tra tutti gli episodi della serie HBO che ha scritto. Ha inoltre sottolineato che ha un'affezione particolare anche per l'episodio della quarta stagione, The Lion and The Rose ossia Il leone e la rosa in italiano, che è il secondo episodio della quarta stagione de Il Trono di Spade.

Martin ha scritto:

Non ho mai affermato di essere perfetto... ma se gli amici di Vanity Fair lo vogliono dire, chi sono io per discutere? Naturalmente, loro non stanno dicendo che sono perfetto. Si riferiscono a 'Blackwater', uno degli episodi che ho scritto per Game of Thrones. (Ho scritto quattro episodi. E sì, 'Blackwater' è il mio preferito tra quelli, anche se penso che 'The Lion and The Rose' sia riuscito molto bene e ho un debole per quello.)

Per quanto riguarda i complimenti da parte di Vanity Fair, Martin ha scritto che si è sentito lusingato, ma che vuole sempre fare meglio mentre continua a scrivere.

In ogni caso... sono molto contento e lusingato di essere in così illustre compagnia. Nessuna opera d'arte è veramente perfetta, naturalmente... ma è molto gratificante sentire che forse l'hai raggiunto, o almeno ti sei avvicinato... per alcuni dei tuoi lettori (o spettatori)... ogni tanto. C'è sempre una prossima volta però... e indipendentemente da quanto bene (o male) una delle mie storie venga accolta, voglio sempre fare meglio la prossima volta che mi siedo davanti al computer.

Advertisement

L'episodio de L'Assedio, diretto da Neil Marshall, è considerato da molti uno dei migliori di tutta la serie ed è incentrato sulla Battaglia di Blackwater, in cui Tyrion Lannister, nel ruolo di Primo Cavaliere del Re, guida le forze Lannister contro un'invasione navale da parte di Stannis Baratheon (Baratheon stava cercando di conquistare il Trono di Spade e quindi i Lannister difendevano Approdo del Re). L'episodio ha mostrato la prima grande battaglia in Game of Thrones e ha segnato l'inizio di numerose altre battaglie epiche nella serie, incluso quella memorabile che si vede nel nono episodio della sesta stagione nell'episodio che porta il titolo La battaglia dei bastardi.

Immagine di copertina tratta da Amazon

Prodotto Consigliato

TRONO DI SPADE STAGIONI 1 - 8, LA SERIE COMPLETA (4K Ultra-HD)

Tutte le stagioni de Il Trono di Spade in un unico cofanetto!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...