Gargoyles, live-action: nuove ottimistiche notizie da Keith David

Autore: Federica Polino ,

La serie animata Gargoyles ruotava attorno ad un gruppo di guerrieri soprannaturali, gargoyles, appunto, che si risvegliano dopo 1000 anni nella moderna Manhattan e collaborano con un agente di polizia per portare la pace in città.

Durante un’intervista a ScreenRant per il lancio del recentissimo Hazbin Hotel di Prime Video, Keith David (doppiatore di Goliath, o Golia, nella serie animata anni 90 Gargoyles) ha parlato del live-action di Gargoyles: quando gli è stato chiesto se fosse stato contattato dalla Disney per parteciparvi, la star ha confermato di non aver ricevuto notizie dallo studio, malgrado abbia entusiasticamente confermato di essere molto interessato a riapparire del live-action

David potrebbe tornare nel reboot di Gargoyles?

Il ruolo di Keith David nella serie animata Gargoyles è stato quello di Goliath, il leader del gruppo di guerrieri.

Advertisement

Il successo derivato dalla sua interpretazione gli è valsa una serie di importanti interpretazioni nel mondo del doppiaggio: lo ricordiamo per Hercules, La principessa e il ranocchio, Coraline e la porta magica, La Principessa Mononoke, Rick and Morty, ma anche i più recenti Pluto e, appunto, Hazbin Hotel.

Ma Gargoyles non gli è valsa la fama solo nel mondo del doppiaggio, bensì anche in quello del cinema, avendo partecipato a pellicole come Platoon, Requiem for a dream, Mr and Mrs Smith, Cloud Atlas, All fun and games.

Advertisement

Non tener conto del talento e della fan base di David sarebbe un po’ un’occasione mancata per Wan e Dauberman (i registi del nuovo show), che potrebbero contattarlo anche solo per una “apparizione” (in uno speciale, magari, o come guest star di un episodio) nel live-action della serie.

Di fatto, se il team creativo dovesse optare per ricreare i Gargoyles in CGI, i due registi potrebbero lasciare che David ridoppi proprio Goliath, un po’ come il nuovo progetto disneyano “X-men ‘97” sta vedendo gran parte del cast originale riappropriarsi dei propri ruoli.

Tuttavia, anche se non dovesse essere nei panni di Goliath, protagonista indiscusso della serie, ci sarebbero moltissime altre opzioni da valutare per permettere a Keith David di apparire nella serie.

Advertisement

La star potrebbe, magari, ricoprire il ruolo del gargoyle Elder Hudson, fungendo da mentore per il nuovo interprete ed attore nei panni del protagonista, oppure potrebbe ritrovarsi ad interpretare uno degli antagonisti dello show, come il potente nemico David Xanatos.

Qualunque sarà la decisione che Wan e Dauberman prenderanno, speriamo che l’entusiasmo mostrato da David nel far parte del live-action di Gargoyles li spinga a mettersi in contatto con lui e a scritturarlo per qualche ruolo futuro.

Di cosa parla Gargoyles?

Serie animata degli anni 90, Gargoyles narra le avventure di un gruppo di creature simili a gargoyles, noti come il “Gargoyle Clan” e capitanati dal leader Goliath, che si risveglia dopo mille anni nella moderna Manhattan.

Advertisement

Di giorno creature in carne ed ossa, di notte statue di pietra, Goliath e i suoi seguaci tentano di adattarsi alla quotidianità newyorkese, spesso collaborando con la polizia e difendendo i cittadini da mostri e creature sovrannaturali.

Immagine di Gargoyles - Il risveglio degli eroi

Gargoyles - Il risveglio degli eroi (1994)

24/10/1994 (en)
Animazione, Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure,

Tutto inizia nella Scozia del 994 d.C. A causa di incomprensioni ed inganni, i Gargoyles vennero colpiti da una maledizione di un mago (uno dei personaggi, il M...

Immagine di Gargoyles - Il risveglio degli eroi

Trovate l'intera serie di Gargoyles in streaming su Disney Plus 

Advertisement

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...