Su YouTube c'è la Bibbia narrata in ASMR dalle ragazze degli anime [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,
Attualità
1' 56''

Per chi ama la terra del Sol Levante, gli anime ed è anche una persona religiosa - o vorrebbe diventarlo - una particolare novità è approdata in Oriente per riunire insieme tutti questi interessi.

In Giappone la Chiesa Cristiana ha deciso di divulgare il proprio credo attraverso dei video ASMR su YouTube, per raggiungere più facilmente tutti coloro che hanno lo stesso tipo di fede.

Advertisement

Nei video in questione sono presenti delle ragazze-mascotte in versione anime dove i doppiatori sono la voce narrante con cui viene raccontata la Bibbia. Ecco di seguito un esempio per capire meglio di cosa si tratta.

La sigla ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response) indica la risposta autonoma dei meridiani sensoriali, che secondo la medicina cinese rappresentano determinate parti del corpo con maggior fonte di energia. I video in ASMR per via del loro format basato soprattutto su differenti tipi di suoni e toni di voce, riescono a stimolare a livello sensoriale l'ascoltatore e lo inducono a rilassarsi. Questa tecnica è per questo spesso utilizzata contro stress e insonnia.

Proprio per via degli effetti benefici che la tecnica ASMR ha sulle persone, la Chiesa Cristiana Giapponese ha scelto questo sistema per diffondere i testi religiosi non soltanto per curare l'anima, ma anche mente e corpo.

Come si può leggere nel sito web della Chiesa Cristiana ASMR, il portale offre indicazioni sullo scopo del loro operato: 

Advertisement

Un simpatico doppiatore ti guarirà con i suoi sussurri mentre legge la Bibbia. L'ideale per chi vuole conoscere il Cristianesimo come un'arte liberale! Mi raccomando ascoltalo ogni volta che vuoi, anche prima di dormire o quando fai una passeggiata!

Sempre sul sito web della Chiesa Cristiana ASMR è specificato che il loro credo è basato sulla fede Evangelica Calvinista. Le sacre scritture alle quali attingono sono in prevalenza riferite alla Traduzione Riveduta della Bibbia e alla Nuova Traduzione Congiunta.

Advertisement

Nel canale YouTube della Chiesa Cristiana ASMR ci sono oltre 600 video dedicati alla Bibbia da visualizzare liberamente, ma sul portale web è possibile anche sottoscrivere un abbonamento che offre diversi vantaggi agli iscritti. Tra cui partecipare alla lotteria per vincere una Bibbia autografata dai doppiatori, ricevere preghiere personalizzate e anche una lettura dal vivo sussurrata al proprio orecchio.

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...