Gintama: la serie anime ritorna al cinema

Autore: Davide Mirabello ,

Il sito ufficiale che offre aggiornamenti sull'anime Gintama ha rivelato che l'arco narrativo "Ikkoku Keisei" (Courtesan of the Nation) avrà delle proiezioni screening al cinema che avverranno nel periodo di giugno. L'arco che verrà coperto dalle proiezioni mosterà dalla puntata 257 alla 261.

Si tratta di una notizia che non rende noto se la distribuzione verrà fatta anche al di fuori del Giappone. L'iniziativa celebra i vent'anni dalla pubblicazione del manga di Gintama, che è stato pubblicato a partire dal 2003, creato dal mangaka Tomohito Ōsaki. Mentre il 2026 sarà l'anno per la celebrazione dei vent'anni dall'uscita dell'anime.

Advertisement

Queste celebrazioni sono state anche l'occasione per annunciare che 3-Nen Z-Gumi Ginpachi-Sensei (Class 3-Z's Teacher Ginpachi), manga spin-off di Gintama, sempre ad opera di Tomohito Ōsaki, avrà un adattamento anime. 

La storia di Gintama

La trama di Gintama racconta del samurai Gintoki Sakata, del suo apprendista Shinpachi Shimura, e di una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre cercano lavoro come "tuttofare" per pagare l'affitto del mese. Si tratta di una serie comica, che parodizza gli shōnen, ma non solo.

La pubblicazione di Gintama è iniziata nel 2003 sulla rivista Weekly Shonen Jump, ed è andata avanti fino al 2019, portando alla vendita di 55 milioni di copie. Attraverso il manga è nata una serie anime che è durata complessivamente 367 episodi, e tre film. Negli anni sono stati prodotti anche due live-action. 

Gintama: The Final è l'ultimo capitolo animato della storia che è stato distribuito in Giappone nel 2021.  Attraverso il manga è nato anche un prequel, dal titolo Gintama The Semi-Final. In Italia la serie manga Gintama è stata pubblicata prima da DeAgostini e, successivamente, da Star Comics. 

Advertisement

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

La serie anime Gintama è disponibile su Prime Video. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...