Fortnite ha siglato un'importante collaborazione con The Walking Dead, permettendo ai giocatori di creare isole ispirate all'universo della celebre serie grazie agli strumenti di Unreal Editor for Fortnite (UEFN) e Fortnite Creative.
Sviluppatori e giocatori potranno utilizzare asset ufficiali caratterizzati dallo stile grafico a linee marcate tipico dei fumetti.
Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead, ha espresso entusiasmo per questa novità:
Questa collaborazione con Fortnite è un’incredibile opportunità per espandere The Walking Dead in modi che non avevamo mai immaginato. Che si tratti di Lucille che abbatte orde di non morti o della semplice presenza inquietante dei Walkers, non vedo l’ora di scoprire dove porterà la creatività della community di Fortnite.
Tra gli asset disponibili ci sono elementi iconici come i Walkers e l’arma corpo a corpo Lucille, la famigerata mazza chiodata di Negan. Grazie a questi contenuti, i giocatori potranno creare esperienze che spaziano dall’horror all’azione frenetica.
Saxs Persson, vicepresidente esecutivo di Epic Games, ha aggiunto:
Con l’universo di The Walking Dead ora parte di UEFN e Fortnite Creative, i nostri creatori hanno a disposizione un’incredibile gamma di strumenti. L’unione tra questi asset iconici e le nostre avanzate funzionalità di sviluppo darà vita a nuove esperienze di gioco ricche di azione e narrativa coinvolgente.
I creatori potranno pubblicare le loro esperienze a tema The Walking Dead a partire dal 16 maggio, rendendole subito accessibili a tutti i giocatori di Fortnite.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!