Godzilla diventa poliziotto di Tokyo per un giorno [VIDEO]

Autore: Davide Mirabello ,

Godzilla è un'icona mondiale ma, soprattutto, giapponese, e per sottolineare ancora più la cosa una stazione di polizia di Tokyo ha voluto rendere il popolare kaiju poliziotto per un giorno. Il tutto è stato mostrato attraverso filmati che hanno ripreso il cerimoniale. Le dimensioni del Godzilla capo della Polizia non sono certo quelle dei film che si è abituati a vedere in sala, ma in qualche modo anche questo kaiju normalizzato è riuscito a trasmettere qualcosa agli appassionati. 

Ecco il filmato. 

Advertisement

Nel video si può vedere anche la parata del piccolo Godzilla lungo le strade di Tokyo. L'evento però dimostra, ancora una volta, quanto il personaggio di Godzilla sia amato e sia considerato un'icona culturale del Giappone. Del resto anche l'ultimo titolo cinematografico, Godzilla Minus One, è riuscito a raccogliere l'approvazione sia del pubblico che della critica, al punto tale da conquistarsi anche una statuetta degli Oscar durante la cerimonia dello scorso 10 marzo. 

Il successo di Godzilla Minus One

Godzilla Minus One ha ottenuto  un Oscar per i migliori effetti speciali, impreziosendo un percorso al botteghino ed a livello di consensi piuttosto importante. Questa è la sinossi del film:

Dopo la guerra, la situazione economica del Giappone è stata ridotta ai minimi termini. E improvvisamente appare Godzilla, gettando il Paese in uno stato di devastazione totale, sotto tutti i punti di vista.

Advertisement

Il film è stato distribuito in Italia come titolo evento, proiettato dall'1 al 6 dicembre, per poi essere prolungato con le proiezioni fino al 13 dicembre. Godzilla Minus One è stato acclamato dalla critica internazionale, ed ha ottenuto ampi consensi sul web, considerando che sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha ottenuto un gradimento pari al 98%.

Prodotto Consigliato

Funko Pop! Movies Vs Kong-Godzilla - Godzilla Vs Kong

Funko Pop! Movies Vs Kong-Godzilla - Godzilla Vs Kong

E c'è da ricordare che il personaggio è anche protagonista del filone cinematografico americano del MonsterVerse

Immagine Amazon: Godzilla DVD

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...