Godzilla: confermato l'arrivo di una serie TV live-action, prime informazioni sulla storia

Godzilla avrà una sua serie TV, che dovrebbe debuttare in futuro su Apple TV+. Confermata a breve l'inizio della produzione.

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Dopo Godzilla Vs. Kong, arrivato nei cinema e su HBO Max lo scorso anno, non ci sono più state indicazioni chiare su cosa sarebbe successo sul MonsterVerse di Legendary. L’universo narrativo dedicato ai mostri titanici infatti non si è affatto esaurito, e di recente è arrivata la notizia che una nuova serie TV live-action arriverà ben presto con protagonista proprio il re dei mostri. A quanto pare, una serie ancora senza un nome, sta venendo realizzata per Apple TV+. Sono passati solo pochi giorni dall’annuncio dell’esistenza di questa nuova serie TV, per il momento conosciuta solo con il nome in codice Hourglass, che già arriva la conferma che entrerà molto presto in produzione. Ecco i primi dettagli conosciuti al momento sulla serie TV.

Tutte le informazioni sulla serie TV dedicata a Godzilla

Image not found

Sebbene non ci siano ancora notizie su nuovi film dedicati al MonsterVerse di Legendary, sappiamo che Netflix sta preparando una serie animata dedicata a Skull Island con protagonista Kong. Negli ultimi giorni Godzilla ha risposto con una serie live-action per Apple TV+ che verrà coprodotta da Legendary e i creatori dell’universo narrativo dedicati ai mostri Chris Black e Matt Fraction insieme a Safehouse Pictures. Insieme a loro ci saranno anche Hiro Matsuoka e Takemasa Arita come produttori esecutivi per conto di Toho, azienda giapponese che detiene i diritti originali di Godzilla.

Al momento la serie TV è conosciuta con il nome in codice Hourglass, ma non ha ancora un titolo definitivo. Il nome Hourglass è legato al simbolo della Monarch, l’organizzazione legata alla comparsa dei titanici mostri nel nostro mondo. La storia, secondo le prime informazioni, sarà ambientata dopo la battaglia di Godzilla contro i M.U.T.O. a San Francisco dopo il primo film dedicato al mostro radioattivo del 2014. Protagonista sarà una famiglia che dovrà affrontare un viaggio in un mondo dove ormai bisogna fare i conti con l’esistenza dei titani. Questa famiglia a quanto pare avrà delle connessioni profonde proprio con la Monarch, e a quanto pare saranno presenti nuovi mostri in questo show.

Secondo alcuni dettagli rilasciati la produzione inizierà questo maggio, e sono già state svelate alcune location dove verranno girate alcune scene, tra queste ci saranno Vancouver, Tokyo e le Hawaii. Sembra che nei piani della serie TV ci sarà anche una presenza piuttosto importante del re dei mostri Godzilla, nell’attesa che arrivino nuove informazioni sul futuro cinematografico del MonsterVerse.

Via: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!