Golden Kamuy, svelata la theme song del film live-action [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,

C'è molta attesa per il film live-action di Golden Kamuy, titolo tratto dall'omonimo manga seinen di successo di Satoru Noda, la cui uscita sul grande schermo giapponese è fissata per il 19 gennaio 2024.

Dopo che in precedenza è stato condiviso il primo trailer sul lungometraggio di Golden Kamuy, in questi giorni è stata rivelata un'altra importante novità inerente alla colonna sonora del film.

Advertisement

La theme song del live-action Golden Kamuy, che si può ascoltare nel seguente video a partire dal 51esimo secondo, è stata realizzata dalla nota rock band giapponese Acidman.

I membri del gruppo musicale Acidman sono da sempre dei grandi fan del manga di Golden Kamuy, quindi sono stati ben felici di poter contribuire alla trasposizione cinematografica con la loro musica. A tale proposito il cantante e compositore della band Nobuo Ōki ha raccontato un divertente aneddoto in merito a tale collaborazione.

Il gruppo Acidman ha ricevuto la richiesta di realizzare la sigla per il film Golden Kamuy mentre stava per dare il via a uno dei loro concerti. Ōki ha avuto subito in mente un'idea in merito e per non perdere l'ispirazione, ha accampato una scusa con tutti i presenti. Fingendo di dover andare in bagno, il cantante si è isolato per registrare un messaggio vocale con cui salvare l'idea che aveva in mente.

Advertisement

La trama del manga Golden Kamuy è incentrata sul personaggio di Saichi Sugimoto, interpretato nel live-action da Kento Yamazaki. Un soldato dell'esercito giapponese soprannominato dagli altri come "l'immortale", per via dei metodi cruenti ed efficaci utilizzati in battaglia. Una volta terminata la guerra, Saichi si mette alla ricerca di oro per poter curare la moglie di un collega deceduto sul campo.

In tale contesto l'ex soldato viene a sapere di un possibile tesoro del passato che un uomo aveva rubato a una tribù, così parte in missione per scovarlo. Nel suo viaggio Saichi incontra la cacciatrice Asirpa, ruolo ricoperto dall'attrice Anna Yamada, membro proprio della tribù Ainu che è stata depredata dell'oro. La ragazza vuole vendicarsi per la morte del padre, per questo si unisce alla missione di Saichi in quanto entrambi cercano la stessa persona, seppur per motivi diversi.

L'opera cartacea di Golden Kamuy gode già di un longevo adattamento anime che sta per giungere al suo arco narrativo finale. Mentre nel frattempo le precedenti stagioni, in Italia sono disponibili alla visione in versione sottotitolata sul servizio streaming Crunchyroll

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Golden Kamuy. Crediti: Credeus

Prodotto Consigliato

Akira (Vol. 1) Copertina flessibile

Akira (Vol. 1) Copertina flessibile
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...