Gou Tanabe ospite J-POP Manga a Lucca Comics & Games 2024

Autore: Domenico Bottalico ,
Lifestyle
1' 24''

J-POP Manga, in collaborazione con Lucca Comics & Games, è entusiasta di annunciare tra gli ospiti internazionali della prossima edizione il Sensei Gou Tanabe, il mangaka noto in tutto il mondo per le trasposizioni manga delle opere del maestro del brivido H.P. Lovecraft. 

L’idea di trasporre a fumetti l’orrore cosmico e indicibile descritto nelle storie dello scrittore di Providence ha affascinato molte delle grandi firme del fumetto occidentale, da Alan Moore ad Alberto Breccia passando per Richard Corben, Erik Kriek e molti altri. Gou Tanabe ha accolto la sfida per il mercato giapponese e a partire dalla pubblicazione della rilettura manga del racconto The outsider, nel 2004, ha continuato con passione a confrontarsi con le opere dell’autore, ottenendo importanti riconoscimenti in tutto il mondo grazie all’altissima qualità del suo lavoro.

Advertisement

Delle sue opere J-POP Manga ha pubblicato in Italia L'Orrore di Dunwich, La Maschera di Innsmouth, Il richiamo di Cthulhu, L'ombra venuta dal tempo, Le montagne della follia, L'abitatore del buio, Il colore venuto dallo spazio, Il
Mastino e altre storie.

Il Sensei è stato nominato più volte ai premi dell’importante Festival del fumetto di Angoulême ed è attualmente candidato ai Premi Eisner 2024 con La Maschera di Innsmouth nella categoria Miglior adattamento ad altro medium.

Il maestro Gou Tanabe sarà presente a Lucca Comics & Games 2024 tutti i giorni della fiera. Nel corso dei prossimi mesi J-POP Manga comunicherà gli eventi in cui l’autore sarà coinvolto e gli orari e il regolamento delle signing session.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...