Tra tutti gli ospiti previsti per Comicon Napoli 2025, Shin'ichi Sakamoto ha conquistato i cuori dei presenti grazie alla sua gentilezza, compostezza e profondità. L'autore, originario di Osaka, debutta nel 1990 con Keith!!, vincendo il 70° Hop Step Award. Sin dai suoi primi lavori, il sensei si distinse per lo stile realistico, condito all'epoca da un'attenzione certosina all'anatomia e una predilezione per personaggi muscolosi, cifra che evolve nel tempo verso una rappresentazione più introspettiva, basata sulla forza mentale. Questa svolta si concretizza in The Climber (2007), opera premiata e considerata centrale nella sua carriera.
Tra le sue opere più note figurano Innocent e il suo seguito Innocent Rouge, con cui l’autore passa definitivamente al digitale. Nel 2021 inizia #DRCL Midnight Children, ispirato a Dracula di Bram Stoker, proseguendo il suo percorso tra ricerca grafica e riflessione esistenziale. Nel tempo, ha collaborato con giovani talenti e oggi è riconosciuto come una delle voci più originali del panorama seinen contemporaneo.
In occasione del Comicon Napoli 2025, J-POP Manga ha realizzato delle splendide variant dei lavori del sensei: numeri 1 dei volumi di Innocent, #DRCL Midnight Children e di Masurao, un'occasione imperdibile per i fan delle opere!

Quando al sensei è stato chiesto se ci fosse una parte del processo creativo che preferisca, Sakamoto ha risposto:



















Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!