Green Lantern: la serie TV è ufficialmente in produzione, ecco i dettagli

Immagine di Green Lantern: la serie TV è ufficialmente in produzione, ecco i dettagli
Autore: Davide Mirabello ,

HBO dà il semaforo verde definitivo alla serie su Green Lantern che avrà il titolo Lanterns. La produzione sarà una sorta di detective mystery in stile True Detective. Proprio per questo è stato chiamato a fare da showrunner Chris Mundy, che ha già lavorato alla serie True Detective: Night Country. I protagonisti del progetto saranno Hal Jordan e John Stewart. La produzione sarà curata da Greg Barlanti, che si è occupato fino ad ora dello sviluppo dell'Arrowverse. 

Ecco la descrizione della serie:

Advertisement

La nuova recluta John Stewart e la leggenda della Lanterna Hal Jordan sono due poliziotti intergalattici trascinati in un oscuro mistero terrestre che li porterà a indagare su un omicidio nel cuore dell'America.

Peter Safran e James Gunn hanno parlato di questa produzione come di:

Un progetto in stile True Detective. storia di investigazione, che gioca un ruolo davvero importante all'interno di una storia più grande che stiamo raccontando per il DCU. Siamo entusiasti di portare questo titolo DC su HBO con Chris, Damon e Tom al timone. John Stewart e Hal Jordan sono due dei personaggi più avvincenti della DC, e Lanterns li porterà a vivere un originale romanzo poliziesco che è parte fondamentale del DCU unificato che lanceremo la prossima estate con Superman.

Lanterns: quanti episodi comporranno la stagione

Gli episodi della prima stagione di Green Lantern saranno complessivamente otto. La produzione farà parte del DC Cinematic Universe di James Gunn, con Nathan Fillion nei panni di Guy Gardner che farà la sua prima apparizione proprio nel lungometraggio dedicato all'Uomo D'Acciaio. 

Prodotto Consigliato

Lanterna Verde - Rinascita

Lanterna verde ricomincia da uno. In questo albo, perfetto punto di partenza per i nuovi lettori, ritroveremo Hal Jordan, pronto a iniziare una nuova battaglia con il suo nemico più acerrimo: Sinestro. Nel frattempo Jessica Cruz e Simon Baz...

Per la produzione, considerando il tipo di mood che vuole imprimere HBO, contribuirà al progetto anche Damon Lindelof, autore capace di realizzare una serie sequel su  Watchmen che è stata apprezzatissima dalla critica. In più ci sarà Tom King, popolare autore di fumetti che farà da produttore esecutivo. 

Advertisement

Immagine Amazon: Green Lantern Corps Omnibus 2

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...