Con grande effetto a sorpresa, RAI annuncia di aver acquisito i diritti di Grendizer U, la nuova serie TV animata remake dell'iconico anime UFO Robot Goldrake degli anni 70 basato sul celebre manga di Go Nagai.
L'annuncio è stato dato da Adriano De Maio, Direttore Cinema e Serie TV dell'emittente, durante la conferenza stampa per promuovere la nuova stagione autunnale del palinsesto. Ecco di seguito il promo che annuncia l'arrivo di Grendizer U in televisione.
⚡ #Goldrake in arrivo sui canali #Rai: l'annuncio di Adriano De Maio, Direttore Cinema e Serie Tv, durante la conferenza stampa di presentazione delle proposte autunnali.
— Rai (@Raiofficialnews) September 17, 2024
Le prime immagini👇 pic.twitter.com/exvzoVazHl
La serie animata Grendizer U è stata da poco distribuita in Giappone su TV Tokyo a luglio 2024, anche per questo motivo l'annuncio del direttore di Rai è stato un fulmine a ciel sereno ma questa volta in senso positivo.
Ecco di seguito la sinossi che anticipa di cosa parlerà nello specifico Grendizer U.
Dopo il terribile attacco delle forze di Vega, Duke Fleed è stato costretto ad abbandonare il pianeta Fleed con il suo Grendizer. Arrivato sulla Terra però, Duke non ricorda nulla di quanto accaduto e viene accolto dal Dottor Umon, capo del Centro di Ricerca Spaziale, che lo ribattezza Daisuke. Studiando strani oggetti apparsi nei cieli, il Centro viene improvvisamente attaccato e la memoria di Daisuke inizia a ritornare.
La serie animata Grendizer U è diretta da Mitsuo Fukuda, già noto per altri robot mecha di Mobile Suit Gundam SEED e prodotta da Studio Gaina, mentre Go Nagai ha partecipato al progetto in veste di produttore esecutivo.
Al momento non è stata ancora comunicata la data ufficiale di uscita di Grendizer U sui canali di Rai, ma nell'attesa vi invitiamo intanto a guardare il seguente trailer ufficiale in cui compare anche il mitico Mazinga!
UFO ROBOT Goldrake - La Serie Completa (3 Box - 10 Blu-ray) Ed. Italiana
In seguito all’invasione del suo pianeta natale da parte delle truppe di Re Vega, il principe Duke Fleed si vede costretto a fuggire sulla Terra a bordo del suo robot spaziale Goldrake. Spaesato e ferito, Duke Fleed viene accolto dal dottor Procton, il direttore dell’istituto di ricerche Spaziali, con il nome di Actarus. Re Vega invade la Terra e Actarus torna a bordo del suo fedelissimo Goldrake: insieme allo storico pilota del Mazinga Z Koji Kabuto, a bordo del suo nuovo UFO inizia una lotta feroce contro gli invasori.Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV animata Grendizer U. Crediti: Studio Gaina
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!