Halloween a Cinecittà World: un'esperienza indimenticabile

Autore: Matteo Garattoni ,

L'aria d'autunno porta con sé il fascino misterioso di Halloween, una festa divenuta sempre più popolare, forse grazie alle opere di Tim Burton o ai numerosi film con cui molti di noi sono cresciuti. Questa celebrazione non si limita ad un singolo giorno, ma coinvolge l'intero mese d'ottobre, condividendo un'atmosfera simile a quella natalizia o pasquale. Dal 7 Ottobre al 5 Novembre, il parco divertimenti romano si trasforma in un luogo magico, dove il mistero si fonde con il divertimento, offrendo attrazioni a tema, spettacoli live e sorprese per grandi e piccini.

Al centro di questo fermento troviamo Cinecittà World, l'emblema romano del cinema e delle serie tv, che, per l'occasione, diventa una cornice perfetta per mostri, zombie e vampiri. L'ingresso, caratterizzato dalle fauci impressionanti del Dio Moloch, introduce i visitatori in un mondo dove la Main Street si trasforma in Halloween Street. Qui, una miriade di attività attende grandi e piccini: dall'Horror Hotel alle divertenti esperienze come l'area trucco per i più giovani.

Le attrazioni spaventose come Manikomio, Horror House e l'Ostello Maledetto - un albergo unico nel suo genere dove le porte delle camere restano aperte e il sonno può essere disturbato da creature misteriose - offrono esperienze da brivido.

I più piccoli non saranno delusi. Con 14 attrazioni dedicate e un "cestello" che permette di andare alla ricerca di dolcetti, l'esperienza promette divertimento e dolcezze. E, mentre gli adulti possono godere di spettacoli come l'Halloween show o scoprire i segreti del trucco horror, tutti possono provare la singolare esperienza di un cinema dove il film viene proiettato sul soffitto.

Pur avendo molte potenzialità, è doveroso notare che Cinecittà World presenta alcune aree di miglioramento. Tuttavia, con solo una decina d'anni alle spalle e avendo affrontato la chiusura dovuta alla pandemia, queste sfide possono essere viste come opportunità di crescita. Alcune attrazioni, come Inferno e Altair, sono già di per sé degne di nota e testimoniano la capacità del parco di offrire esperienze uniche.

Se ti trovi a Roma, non dimenticare di visitare anche Roma World, che quest'anno celebra il suo primo Halloween con la "fattoria delle zucche", offrendo divertenti laboratori di intaglio e decorazione delle zucche per i più piccoli.

Per informazioni e biglietti, è possibile visitare i siti ufficiali o contattare direttamente il parco. Buona paura a tutti!

Cinecittà World, e Roma World sono a Roma, Via Irina Alberti snc (GRA Uscita 26 SS Pontina – Uscita Castel Romano).

Info e biglietti www.cinecittaworld.it www.romaworld.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...