Hannibal 4: Mads Mikkelsen ci crede ancora

Autore: Carla Cigognini ,

Ciclicamente Mads Mikkelsen torna a parlare della serie TV Hannibal (2013-2015) dove ha interpretato l'iconico Dottor Lecter. La serie (disponibile su Prime Video) si è conclusa infatti bruscamente alla fine della terza stagione lasciando nello sgomento i fan ma anche cast e troupe. Ogni tanto Bryan Fuller, il creatore della serie, e gli attori spiegano di essere pronti a tornare sul set ma... c'è sempre un ma che ferma tutto.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

Mads Mikkelsen è recentemente tornato sull'argomento perché  crede fermamente nella quarta stagione. Ha dichiarato infatti a Business Insider:

Non è un segreto che tutti noi che facevamo parte del cast, e Bryan, vogliamo tornare sul set. Deve accadere prima o poi perché non stiamo diventando più giovani, giusto? Ma la storia stessa può andare avanti, può avere un divario, il che va bene. Si tratta solo di trovare una casa per questo, ma per ora non c'è niente di concreto. Perché è così? Non lo so. Adoriamo Hannibal e sembra che ci siano anche molte altre persone che lo apprezzano.

E quando gli è stato chiesto cosa fosse successo ad Hannibal e a Will Graham (interpretato da Hugh Dancy) dopo il finale, Mads Mikkelsen ha risposto: 

Bryan ha qualche idea. Quindi non posso rivelarne nessuna, nel caso in cui iniziassimo. Ma sono sicuro che in qualche modo ce l'hanno fatta.

5 curiosità sulla serie TV Hannibal

  • Mads Mikkelsen ha cucinato personalmente i piatti della serie durante la riprese.
  • Hugh Dancy ha proposto Mads Mikkelsen per il ruolo di Hannibal Lecter perché i due attori erano diventati amici durante le riprese di King Arthur (2004).
  • David Tennant ha fatto un'audizione per il ruolo di Hannibal.
  • Il colore rosso è presente in quasi tutte le scene della serie. A volte in tono più scuro, altre volte più chiaro. 
  • Gli episodi della seconda stagione hanno il titolo di piatti giapponesi.

Prodotto Consigliato

Tazza Hannibal Serie TV

Tazza in ceramica con foto di Mads Mikkelsen dalla serie TV "Hannibal".

Gli attori che hanno interpretato Hannibal Lecter

Hannibal Lecter è un personaggio letterario ideato dallo scrittore Thomas Harris.

Advertisement
Advertisement

Sul grande schermo è stato impersonato da Brian Cox in Manhunter - Frammenti di un omicidio (1986), da Anthony Hopkins nei film Il silenzio degli innocenti (1991), Hannibal (2001) e Red Dragon (2002) e da Gaspard Ulliel in Hannibal Lecter - Le origini del male (2007). Sul piccolo schermo è stato invece interpretato da Mads Mikkelsen nella serie televisiva Hannibal (2013-2015).

Immagine di copertina: Mads Mikkelsen nel character poster della serie TV "Hannibal".

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...