Harry Potter, il "ruolo" di Cameron Diaz che forse non conosci

Autore: Rebecca Megna ,

Ebbene sì, Cameron Diaz rappresentò una valida alleata per Daniel Radcliffe sul set di Harry Potter. L'interprete protagonista della famosa saga di J.K. Rowling si fece aiutare proprio dalla celebre attrice durante le riprese di determinate scene. A svelare questo curioso aneddoto sul maghetto più famoso del mondo è stato Tom Felton, che nella saga ha rivestito il ruolo di Draco Malfoy, attraverso la sua autobiografia Senza la bacchetta. Incanto e maledizione di un'adolescenza da mago, come si legge su Variety.

L'attore ha svelato alcuni momenti vissuti sul set di Harry Potter, mai raccontati prima. Felton ha spifferato anche il segreto del suo collega Radcliffe, che riguarda appunto Cameron Diaz. L'interprete di Harry Potter pare usasse una foto dell'attrice per girare alcune scene in cui doveva fingere di volare sulla famosa scopa. 

Advertisement

Quando il primo assistente alla regia gridava 'Drago!' o 'Bolide!', dovevi guardare la pallina da tennis come se fosse, beh, un drago o un bolide. A volte c'era più di una pallina da tennis lassù, e sembravano tutte simili, dopo un po' ci diedero più oggetti individuali da fissare. Abbiamo scelto le immagini di qualcosa o qualcuno che ci sta a cuore. Daniel Radcliffe aveva una foto di Cameron Diaz particolarmente bella.

D'altronde Radcliffe negli anni non ha mai nascosto la stima che prova nei confronti di Cameron Diaz.

Harry Potter, altri retroscena di Tom Felton e i rapporti fuori dal set

Quando girarono le scene dei vari capitoli della saga di Harry Potter, soprattutto nei primi tempi, il team della produzione non aveva a disposizione tecnologie super avanzate. 

Il manico di scopa era un palo di metallo dotato di una sella da bicicletta molto scomoda. C’erano staffe per i piedi e un’imbracatura per non cadere. Ti legavano al palo in modo che non potessi cadere e avevano un dispositivo più elaborato per muoverti su e giù, a destra e a sinistra. Ti soffiavano in faccia dei ventilatori per far sembrare che avessi il vento tra i capelli.

Advertisement

Il rapporto tra Harry Potter e Draco Malfoy nella trama della celebre saga è sempre stato abbastanza turbolento. Fuori dal set, tra Tom Felton e Daniel Radcliffe è subito nata una bellissima amicizia, che oggi è ancora in piedi. 

Lo scorso 14 ottobre 2022, la saga di Harry Potter ha perso uno dei suoi interpreti protagonisti. Robbie Coltrane, che ha vestito i panni di Hagrid, è morto all'età di 72 anni.

Radcliffe e Felton ci hanno tenuto a salutare pubblicamente Coltrane, così come anche altri attori del cast di Harry Potter.

Immagine di copertina di questo articolo Harry Potter, così Cameron Diaz aiutò Radcliffe sul set tratta dai film Harry Potter e la camera dei segreti e Tutti pazzi per Mary.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...