La serie TV di Harry Potter è quasi realtà, ecco i dettagli

Autore: Rebecca Megna ,

Sarebbe vicino l'accordo tra la piattaforma di streaming americana HBO Max e la scrittrice J.K. Rowling per realizzare una serie reboot di Harry Potter. La saga con protagonista il famosa maghetto ha stregato tutto il mondo, conquistando successi su successi, e ora potrebbe diventare una serie TV da sette stagioni.

La serie televisiva dovrebbe essere ovviamente basata sui romanzi scritti da J.K. Rowling, che hanno dato vita alla celebra saga cinematografica.

Advertisement

Pare che, una volta che J.K. Rowling avrà ufficializzato l'accordo per diventare produttrice della serie di Harry Potter, si inizierà a cercare uno sceneggiatore. La produzione sarà affidata a Warner Bros. Television.

Si è parlato per la prima volta dell'intenzione di Warner Bros. di creare una serie TV con protagonista Harry Potter nel 2021. Da allora ci sono state solo delle indiscrezioni, ma pare che ora ci sia davvero l'intenzione da parte della piattaforma HBO Max di puntare sulla saga di successo.

Il franchise di Harry Potter è indubbiamente uno dei prodotti cinematografici più riusciti della storia. Il 10 febbraio 2023 Warner Bros. Games ha lanciato il nuovo videogioco ispirato alla saga intitolato Hogwarts Legacy. Il videogioco per PlayStation 5, Xbox Serie X|S e PC dedicato al mondo di Harry Potter ha registrato un enorme successo. 

Basti pensare che gli otto film hanno incassato più di 7,7 miliardi di dollari al botteghino globale, rendendo il marchio di Harry Potter popolare in tutto il mondo. Il successo ottenuto dalla saga cinematografica ha portato alla realizzazione di parchi a tema e della serie di film spin-off Animali Fantastici.

Dunque, è innegabile che una serie TV ambientata nel mondo di Harry Potter verrebbe accolta a braccia aperte dai milioni di fan della celebre saga. Questo nuovo progetto dovrebbe estendersi per anni e ogni stagione potrebbe essere basata su uno dei libri di J.K. Rowling.

Advertisement

Non ci sono conferme da parte di HBO Max. In attesa di scoprire le prime anticipazioni sulla serie TV, ecco in quale ordine seguire i film di Harry Potter e di Animali Fantastici.

Immagine di copertina tratta dal film Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, diritti: Warner Bros. Pictures.

Miglior prodotto

Bacchetta Magica Harry Potter con scatola di Ollivander

Fedele riproduzione della bacchetta magica usata nella serie di film Harry Potter. La bacchetta magica è dipinta a mano per offrire un'esperienza più realistica. La bacchetta è venduta con scatola originale del negozio di Ollivander. Bacche...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...